Il Forum europeo dei regolatori del gioco d’azzardo (GREF) e l’Associazione dei regolatori del gioco d’azzardo del Nord America (NAGRA) hanno tenuto il loro primo webinar congiunto il 23 aprile 2024. Il webinar mirava a fornire ai loro membri preziose informazioni sul tema “Prevenire i danni e garantire un gioco d’azzardo più sicuro attraverso approcci normativi alla pubblicità”, esplorando le strategie di entrambe le sponde dell’Atlantico.

I relatori di entrambe le organizzazioni hanno condiviso la loro esperienza. Milt Champion, direttore esecutivo dell’Unità di Controllo del Maine, ha fornito interessanti informazioni sul panorama normativo del Maine per conto della NAGRA, mentre Jonathan Van Damme, consulente legale della Commissione belga per il gioco d’azzardo, ha presentato una panoramica completa degli approcci normativi alla pubblicità del gioco d’azzardo in Europa.

Questa iniziativa fa seguito alla dichiarazione rilasciata dal GREF e dalla NAGRA nel novembre 2023, che sottolineava l’impegno di entrambe le organizzazioni a promuovere legami più stretti tra le autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo su entrambe le sponde dell’Atlantico.

Con 80 partecipanti, il webinar ha evidenziato il valore della collaborazione e della condivisione delle conoscenze nell’affrontare le sfide normative del gioco d’azzardo. In linea con questo spirito di condivisione delle conoscenze, in allegato troverete la presentazione del GREF.

Di seguito la presentazione del GREF:

Articolo precedenteScommesse calcio, Serie A: Roma-Juventus corsa per la Champions, il successo bianconero a 2.65 su Betsson
Articolo successivoL’indice AGEM è diminuito di 109,86 punti ad aprile 2024