Il Ministero delle Imposte della Danimarca ha comunicato alla Commissione europea un disegno di legge contiene emendamenti alla legge sul gioco d’azzardo per aumentare gli sforzi contro le partite truccate con regole moderne e poteri estesi per l’autorità danese per il gioco d’azzardo. Il disegno di legge è notificato il 3 novembre e rimarrà in osservazione fino al 6 di febbraio 2024.

La lotta contro la criminalità – si legge nella notifica – si ottiene consentendo all’autorità danese per il gioco d’azzardo di raccogliere e scambiare informazioni, nonché di correlare i dati di gioco tra i fornitori di gioco d’azzardo al fine di combattere e prevenire le partite truccate e il riciclaggio di denaro.

Le norme aggiornate introducono un limite di fatturato per l’autorizzazione limitata ai ricavi e un chiarimento del calcolo dei premi sponsorizzati, in modo che non venga utilizzata la forma agevolata dell’autorizzazione. Inoltre, la tariffa per la vincita alle slot machine viene modificata al fine di consentire ai titolari di licenza di sostituire le slot machine su base continuativa.

Un’efficace supervisione del mercato del gioco d’azzardo si ottiene dando all’Autorità danese per il gioco d’azzardo l’opportunità di emettere ingiunzioni, la pubblicazione delle sanzioni per le violazioni della legislazione sul gioco d’azzardo e l’Autorità danese per il gioco d’azzardo sarà in grado di utilizzare i dati di gioco per vedere i modelli di gioco dei giocatori tra i fornitori.

Articolo precedenteMasaf: modificato il calendario corse degli ippodromi di Follonica, Palermo e Trieste
Articolo successivoIppodromo Snai La Maura, il Trofeo Luigi Canzi va all’allievo Lorenzo Talpo jr alla guida di Don Saxo