“Abbiamo puntato sul giusto equilibrio, con la tutela del giocatore in primo piano, sempre considerando che c’è un mercato da sviluppare. Con l’intervento fatto riteniamo di aver accontentato anche gli esercenti. Abbiamo aumentato i locali dove possono essere installate le awp, fissando i margini per gli operatori commerciali, dando al noleggiatore un vantaggio competitivo più alto di quello che hanno in Italia riducendo al massimo l’impatto fiscale. Abbiamo comunque aumentato il gettito dello Stato, ma mantenendo il settore altamente competitivo”.

Lo ha detto il dott. Alessandro Bianchini (nella foto), membro CDA Ente Stato Giochi di San Marino, intervenendo al convegno “La nuova norma sugli apparecchi a vincita di San Marino fra innovazione e tutela del giocatore” organizzato da Jamma nell’ambito della fiera Enada Primavera in corso a Rimini.

“L’Ente ha già contrattualizzato uno psicologo che sarà a disposizione di tutti i cittadini. Si tratta di una risposta concreta. Abbiamo anche aperto un tavolo permanente per entrare con azioni fattive su diversi livelli della società, con una rete che possa aiutare chi si trova in difficoltà”, ha aggiunto Bianchini.

“Come obiettivo politico di lungo periodo vogliamo trasformare l’Ente Stato Giochi in una vera e propria authority. Tutto il territorio è già cablato, non abbiamo dovuto fare investimenti per connettere le macchine. Si tratta di una rete in fibra classica. Abbiamo invece fatto investimenti rilevanti sulla progettazione di queste macchine, con un lavoro a tutto tondo a disposizione di chi vuole venire a fare investimenti a San Marino”, ha concluso Bianchini.

Di seguito il video integrale del convegno:

Articolo precedenteNuova norma sugli apparecchi a vincita di San Marino, Giani (presidente Ente Stato Giochi): “Abbiamo deciso di modernizzare le regole con un’attenzione particolare al gioco patologico” (VIDEO)
Articolo successivoNuova norma sugli apparecchi a vincita di San Marino, Gatti (consulente Ente Stato Giochi): “Creato un prodotto innovativo con macchine controllabili da remoto per ogni loro caratteristica” (VIDEO)