Giovedì 28 dicembre l’Aula della Camera inizierà la discussione generale e l’esame del disegno di legge “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2024 e bilancio pluriennale per il triennio 2024-2026”. Tra gli emendamenti presentati in Commissione ce ne sono anche due riguardanti il settore giochi, ma salvo colpi di scena la Manovra non subirà modifiche.

Nel testo arrivato alla Camera si legge quanto segue: “Il Ministro dell’economia e delle finanze, con propri decreti, provvede, nell’anno finanziario 2024, all’adeguamento degli stanziamenti dei capitoli destinati al pagamento dei premi e delle vincite dei giochi pronostici, delle scommesse e delle lotterie, in corrispondenza con l’effettivo andamento delle relative riscossioni. (…) Le somme stanziate sul capitolo 2295 dello stato di previsione del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, destinate agli interventi già di competenza della soppressa Agenzia per lo sviluppo del settore ippico, per il finanziamento del monte premi delle corse, in caso di mancata adozione del decreto previsto dall’articolo 1, comma 281, della legge 30 dicembre 2004, n. 311, o, comunque, nelle more dell’emanazione dello stesso, costituiscono determinazione della quota parte delle entrate erariali ed extraerariali derivanti da giochi pubblici con vincita in denaro affidati in concessione allo Stato ai sensi del comma 282 del medesimo articolo 1 della citata legge n. 311 del 2004”.

Articolo precedenteGioco irregolare, controlli nel Vicentino: Guardia di Finanza scopre bancomat all’interno di una sala slot e apparecchi accesi oltre l’orario consentito
Articolo successivoRimini, Consiglio di Stato: verificare l’effetto espulsivo della mappatura dei luoghi sensibili