Bonaccorsi (Pd) : “Flop condono slot? Pagherebbero fasce deboli”

(Jamma) “Se venisse confermato che il discutibile condono riservato ai concessionari di slot machines si sia rivelato un flop, troverebbero conferma i peggiori timori paventati nelle ultime settimane: a pagare la manovra elettorale sull’Imu sono le fasce più deboli”. E’ quanto dichiara la deputata del Partito democratico, Lorenza Bonaccorsi. “A quanto sembra – spiega Bonaccorsi – sui 620 milioni di euro previsti dalla sanatoria delle macchinette, lo Stato incasserà solo 290 milioni di euro. Il resto dovrebbe quindi essere reperito con aumenti alle accise e agli acconti Irpef e Irap. Dopo l’aumento di un punto dell’Iva, passata dal 21 al 22%, si tratta di un’altra misura che colpisce indiscriminatamente tutti gli italiani, quindi con una maggiore incidenza sulle fasce deboli”.

“Il discutibile condono sulle slot machines – aggiunge la parlamentare Pd – non soltanto ha creato un trattamento di favore per un settore che sta causando gravissimi problemi sociali a livello territoriale, come possono testimoniare tutti i sindaci, ma ora si rivelerà anche l’ennesima mazzata sui meno abbienti”.

Articolo precedenteDecreto Imu, la Camera approva emendamento riduzione al 20% delle maxi-penali ai concessionari rete slot
Articolo successivoLombardia: Maroni, primi nell’affrontare ludopatie, Parlamento ci segua