Onfido ha raccolto $ 50 milioni di finanziamenti, portando l’investimento totale nella società a oltre $ 100 milioni. Il round è stato condotto da SBI Investment e Salesforce Ventures , con il supporto di M12 (ex Microsoft Ventures), FinVC e altri, compresi gli investitori esistenti. Frank van Veenendaal, ex Chief Sales Officer e Vice Chairman di Salesforce si unisce al board di Onfido. L’investimento accelererà l’obiettivo della società di utilizzare l’intelligenza artificiale per standardizzare il modo in cui le aziende verificano le identità degli utenti in modo scalabile e sicuro.

Solo con una foto di un documento di identità e di un video selfie chiunque può accedere a una serie di servizi online in pochi secondi presso i più grandi nomi di servizi finanziari, trasporti, mercati online, giochi d’azzardo e altri settori, tutti alimentati dalla verifica dell’identità basata sull’intelligenza artificiale di Onfido.

Questo sistema di convalida e il successo di Onfido nella creazione di una piattaforma di verifica dell’identità basata su AI ha attirato oltre 1.500 clienti in tutto il mondo, compresi leader del settore come Current, Drivy, DraftKings , Europcar, Indiegogo, Remitly e Zipcar. Questi clienti scelgono Onfido per la sua capacità di accelerare l’onboarding, prevenire le frodi e per la tecnologia biometrica.