La Ruota della Fortuna è una soluzione attrattiva per reclutare nuovi membri, un’opportunità per aumentare la partecipazione dei visitatori e premiare la fedeltà dei clienti.

“Può essere utilizzato in diversi settori – spiega Vanni Furini (nella foto) – e suggerisce l’applicazione nella vendita al dettaglio, nei casinò, per ospitalità, intrattenimento, ad esempio. Sono diverse le opzioni per partecipare ad una campagna di marketing: con tessera associativa, codice a barre, codice QR sulla fattura o tessera RFID. Sullo stesso schermo possono essere eseguite fino a tre campagne di marketing indipendenti, con regole diverse, premi diversi e grafica diversa”.

“Il codice a barre – prosegue Furini – necessario per partecipare al gioco della Ruota della Fortuna nei negozi al dettaglio può essere rilasciato insieme alla fattura, quando vengono soddisfatte determinate condizioni (es. acquisto superiore ad un certo valore). I biglietti con codici a barre possono essere generati anche dal sistema CRM (tracciamento dei giocatori) nei casinò o in altri luoghi.

La durata della campagna di marketing, la probabilità di vincita e il numero di premi sono regolabili all’interno della campagna di marketing e dei suoi obiettivi. I contenuti visualizzati sulla Ruota della Fortuna sono completamente modificabili in base a una campagna di marketing.

Una parte del schermo touchscreen è riservata ai messaggi promozionali e di marketing. Oltre ai messaggi, è possibile anche visualizzare notizie, meteo o risultati sportivi. Ciò rende il touchscreen più attraente per i clienti. Una volta vinto il premio, il cliente riceve un coupon che potrà utilizzare per ritirare il premio presso il gabbiotto, il bar, l’info point…”.

Il sistema consente:

  • il pieno controllo sui costi di una campagna di marketing;
  • il numero e la struttura dei premi durante questo periodo possono essere specificati esattamente;
  • l’aggiornamento e la modifica rapidi e semplici di campagne di marketing nuove o esistenti;
  • la modifica semplice di messaggi di marketing e promozionali.

“I rapporti statistici giornalieri di una campagna di marketing – aggiunge Furini – vengono generati automaticamente e inviati all’e-mail. Dopo il grande successo della Ruota della Fortuna in diversi casinò e negozi al dettaglio, l’abbiamo ampliata con una nuova funzionalità. Con la versione MULTI si possono eseguire fino a tre campagne di marketing indipendenti sullo stesso schermo, con regole diverse, premi diversi e grafica diversa. Inoltre esiste anche una versione LIGHT per i clienti con un budget inferiore che non necessitano della funzionalità pubblicitaria completa di G-Digital”.

Per ulteriori info:

G-Digital

Articolo precedenteEnada 2024, Gatti (Bull Gaming): “CashBack e Play Jam, due titoli di successo” (VIDEO)
Articolo successivoEnada 2024, De Luca e Artioli (Gruppo Games Lodi): “Abbiamo lanciato molto bene la parte online, l’obiettivo è il bando” (VIDEO)