La Malta Gaming Authority ha deciso di annullare l’autorizzazione per i servizi di giochi online rilasciata a Genesis Global Limited a partire dall’11 gennaio 2024, data del provedimento.

Ai sensi della decisione la società è tenuta a:

  1. Versare tutte le tasse in sospeso dovute all’Autorità entro un termine di sette giorni lavorativi dalla data di entrata in vigore di cui sopra;
  2. Presentare all’Autorità una relazione di transazione estratta dal loro sistema di back-end insieme agli estratti conto bancari di supporto, attestando che tutti i fondi dei giocatori sono stati debitamente rimessi ai giocatori registrati, entro un periodo di sette giorni lavorativi dalla data di ricevimento della lettera;
    A condizione che l’Autorità si riserva il diritto di richiedere alla persona autorizzata di fornire all’Autorità le strutture necessarie affinché quest’ultima estragga e faccia copie dei dati pertinenti, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, dati normativi essenziali definiti nei regolamenti sulle definizioni di gioco .
  3. Rimuovere, con effetto immediato, qualsiasi riferimento all’Autorità e alle autorizzazioni ai sensi dell’articolo 51 della legge sul gioco d’azzardo .

La MGA sta collaborando attivamente con il liquidatore nominato, assistendolo, ove necessario nel suo sforzo, di rimettere di conseguenza tutti i fondi dei giocatori sotto la licenza MGA.

La cancellazione si collega alla  liquidazione di Genesis Global nel dicembre 2022. Inizialmente la licenza era stata solo sospesa. Genesis aveva già licenziato tutti i dipendenti nel dicembre 2022 e ha avviato la procedura di insolvenza. 

Genesis aveva precedentemente sospeso la sua licenza nel Regno Unito nel 2020, ma questa è stata successivamente ripristinata.

Si tratta del terzo caso di sospensione o annullamento della licenza maltese nel corso di questo anno.

Articolo precedenteWorldMatch stringe nuova partnership con Golden Palace
Articolo successivoTotocalcio, ecco il palinsesto del 20-22 gennaio