Con funzionalità all’avanguardia, la soluzione completa di gestione dei casinò NOVOVISIONTM di NOVOMATIC ha reso ancora più sofisticata l’attività quotidiana della più antica casa di gioco italiana

Fin dalla sua implementazione, il sistema di gestione dei casinò NOVOVISIONTM ha avuto un impatto significativo sull’attività quotidiana nelle due sedi del Casinò di Venezia, con processi di accesso notevolmente migliorati e rapidi per gli ospiti del casinò e funzionalità estese di dati, sicurezza e BI per l’operatore.

Nel 2020, NOVOMATIC ha dotato entrambe le sedi del Casinò di Venezia – Ca’ Vendramin Calergi sul Canale Grande e a Ca’ Noghera accanto all’aeroporto Marco Polo – del suo sofisticato sistema di gestione dei casinò. I dati sulle prestazioni di oltre 600 video slot sono stati trasferiti a NOVOVISIONTM e un’ampia selezione di funzionalità implementate con un elevato grado di personalizzazione. L’installazione comprende funzionalità di base come la gestione delle slot, la gestione dei giocatori, la contabilità e il reporting, nonché moduli aggiuntivi per l’accesso, i jackpot, la promo e la business intelligence.

La soluzione di accesso supportata biometricamente ha contribuito a eliminare le lunghe code degli ospiti in attesa di entrare nel casinò durante le ore di punta, a beneficio sia del casinò che dei suoi ospiti. Dopo una registrazione iniziale dei dati del cliente, incluso un modello della loro impronta digitale, i giocatori possono ora entrare nel casinò tramite i cosiddetti terminali di accesso fast-lane semplicemente scansionando la loro impronta digitale. La loro impronta digitale consente inoltre di godere di servizi VIP come l’accesso al parcheggio gratuito o una selezione di vantaggi promozionali in tutto il piano di gioco del Casinò di Venezia.

NOVOVISIONTM raccoglie dati approfonditi in tutta l’operazione per i requisiti di rendicontazione obbligatori e contabili, nonché per le applicazioni di business intelligence via Tableau, consentendo alla gestione del Casinò di Venezia di prendere decisioni informate e basate sui fatti. NOVOVISIONTM fornisce dati in tempo reale di tutti gli eventi significativi del casinò, che richiedono l’attenzione di diversi gruppi di utenti, come il controllo, le informazioni sulla macchina in tempo reale e molto altro ancora. Inoltre, il casinò gode della sicurezza di un supporto tecnico affidabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, oltre alla garanzia di sapere che eventuali futuri requisiti personalizzati saranno implementati anche dal team di esperti che cura il sistema NOVOVISIONTM.

Il dottor. Alessandro Cattarossi, Direttore Generale del Casinò di Venezia, afferma: “Attuare il sistema NOVOVISIONTM è stata un’ottima scelta. Questa potente soluzione di gestione del casinò non solo ci ha permesso di snellire i nostri processi e ottimizzare la nostra efficienza su base giornaliera, ma anche il suo approccio incentrato sul giocatore ci ha aiutato a migliorare significativamente l’esperienza del cliente per i nostri ospiti. Allo stesso tempo, ci fornisce dati importanti che ci aiutano a prendere le decisioni giuste per la pianificazione strategica e gli investimenti futuri. Con NOVOVISIONTM, sappiamo di essere al sicuro, completamente informati e in anticipo”.

Martin Lypka, responsabile project manager di NOVOMATIC, sottolinea: “Siamo lieti del fattoche il Casinò di Venezia sia uno dei nostri clienti di lunga data e vorrei ringraziare il management per la loro fiducia e l’eccellente rapporto commerciale. La nostra stretta collaborazione non solo ci ha permesso di migliorare i processi interni del casinò, ma anche di migliorare l’esperienza di gioco per gli ospiti del casinò.

Articolo precedenteIl Brunei vieta le gru, per il governo hanno le caratteristiche del gioco d’azzardo
Articolo successivoScommesse calcio, amichevoli nazionali: Venezuela sparring partner per un’Italia da Europeo, il 2 a 1,42 su BetFlag