Domani sera prima amichevole degli azzurri in Florida contro la Vinotinto

Prove tecniche di Europeo. Amichevoli all’orizzonte per la nazionale di Spalletti (nella foto) che negli Stati Uniti è attesa da due gara di preparazione ad Euro 2024 di giugno in Germania dove proverà a difendere il titolo continentale conquistato in quel di Londra tre anni fa ai rigori contro i padroni di casa. Il primo appuntamento domani, giovedì 21 marzo alle 22, al Chase Stadium di Fort Lauderdale, nello stato della Florida, negli Stati Uniti, casa dell’Inter Miami.

E’ una prima assoluta tra le due selezioni che non si sono mai affrontate nella loro storia calcistica anche perché la Vinotinto, così soprannominata la nazionale dell’America Meridionale per il colore rosso vinato delle divise di gioco, non ha mai partecipato ad una fase finale del mondiale, digiuno che potrebbe interrompersi per i recenti risultati conquistati nel girone di qualificazione al mondiale del 2026 ed è ora quarta nel girone dove sono sei i posti utili per staccare il visto mundial.

L’obiettivo di queste due amichevoli per il tecnico azzurro è ottenere preziose indicazioni in vista degli imminenti Europei di giugno prossimo e di valutare al meglio dell’affidamento di veterani e volti nuovi a cominciare da Michael Folorunsho, Lorenzo Lucca e Raoul Bellanova, rispettivamente del Verona, dell’Udinese e del Torino, che sono stati aggregati per la prima volta alla nazionale dopo le rassicuranti prestazione nei rispettivi club di appartenenza.

Il Venezuela allenato da Batista si prepara alla sfida amichevole contro l’Italia con un modulo tattico 4-2-3-1. A difendere i pali dovrebbe esserci Romo. La linea difensiva potrebbe vedere Angel e Osorio, in forza al Parma, al centro, affiancati da Gonzalez e Navarro sulle fasce. In mediana dovrebbe essere proposti Rincon, volto noto alle platee italiane, e Martinez. In attacco Salomon Rondón, il miglior marcatore nella storia del Venezuela con 41 gol all’attivo, sarà la punta di diamante designata per impensierire la retroguardia italiana e potrà contare sul sostegno di Darwin Machís, ex Udinese, Otero e Savarino.

Luciano Spalletti sembra intenzionato a schierare la squadra con un 3-4-2-1. In porta proporrà il solito affidabile Gianluigi Donnarumma. La difesa potrebbe vedere Buongiorno centrale affiancato da Mancini e Bastoni. Giovanni Di Lorenzo e Federico Dimarco agiranno sulle fasce ad affiancare Barella e Jorginho. In attacco la lotta per un posto da titolare è aperta. Retegui potrebbe essere il riferimento avanzato della squadra con Pellegrini e Chiesa pronti a supportarlo per finalizzare il gioco azzurro.

Per i betting analyst di BetFlag l’Italia è favorita ed il suo successo, il 2, è bancato basso a 1,42, particolarmente distante dall’1 a 6,55 e con l’X che è proposto a 4,15. Senza l’ossessione del risultato a tutti i costi il risultato esatto al termine della gara può essere una tipologia di scommessa da non trascurare. Tra le numerose opzioni il 2 – 0 moltiplica per 35,75, l’1 a 0 per 12,70. Il 2 a 2 per 20,25, l’ 1 - 3 per 11,00, il 2 – 4 per 64,50, il 3 – 3 per 135,00 e il 3 – 4 per 200,00.
Articolo precedenteNOVOVISIONTM, la soluzione di gestione delle case da gioco targata NOVOMATIC migliora il business al Casinò di Venezia
Articolo successivoScommesse calcio, amichevoli nazionali: per l’Italia strada in discesa col Venezuela, «2» a 1,45 su Snai. Retegui in cima ai marcatori a 2,75, poi Lucca