Il Ministro degli Interni del Brunei Yang Berhormat Dato Seri Setia Awang Ahmaddin Abdul Rahman ha annunciato che l’apparecchio da intrattenimento della tipologia gru è stata classificata come ‘apparecchio vietato’ in quanto ha elementi di gioco d’azzardo. La comunicazione è stata ufficializzata come rispostaad un quesito sollevato dal membro del Consiglio legislativo Pengiran Isa Aliuddin.

Il ministro ha detto che la macchina è vietata ai sensi del capitolo 181 del Public Entertainment Act, le società che ne hanno disponibilità sono quindi invitate a interrompere o cessare l’operazione.

Secondo le Fatwa pubblicate dall’Ufficio del Mufti di Stato il 18 dicembre 2023, la macchina è stata classificata come haram in quanto gioco d’azzardo, ha aggiunto il ministro.

Il ministero, attraverso gli uffici distrettuali, ha identificato le società autorizzate a gestire la macchina prima dell’emissione della Fatwa, aggiungendo che saranno rilasciati avvisi per interrompere la licenza.

Articolo precedenteGAMES REVIEW: con la slot Sphinx di IGT vince la tradizione
Articolo successivoNOVOVISIONTM, la soluzione di gestione delle case da gioco targata NOVOMATIC migliora il business al Casinò di Venezia