Dai il tuo tocco di primavera, dalle ore 10 sei il benvenuto!

Vieni a trovarci con un Touch of Spring che cattura, perché il tuo outfit più è colorato e meglio è! Una domenica ricca di novità e splendore quella in programma all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, per trascorrere all’aria aperta e sotto il sole una giornata indimenticabile, piena di divertimento e relax. Solo 5 euro il biglietto di ingresso per i maggiorenni ed acquistabile direttamente alla biglietteria di piazzale dello Sport 16, mentre i minori e i portatori di handicap certificati, assieme ad un solo accompagnatore, possono accedere gratuitamente. Il ticket comprende tutte le attività in programma nella giornata, escluso il super tour alla scoperta dell’ippodromo.

Si inizia già dalle ore 10, quando i cancelli di piazzale dello Sport 16 apriranno per l’asta dei cavalli in allenamento in programma dalle 11 con accesso al pubblico previo biglietto d’ingresso (5 euro – ticket acquistabile direttamente alla biglietteria) per un’esperienza unica nel suo genere. Dopo l’asta lo stesso pubblico si potrà intrattenere per il pranzo ai ristoranti Buvette di Leonardo, nei pressi della fontana d’ingresso dell’impianto ippico, oppure al Dvca Giardino e al Parioli nell’area del Cavallo di Leonardo, o gustarsi un semplice aperitivo al Bar del Turf o al Chiosco del Tondino.

Prima dell’inizio delle corse parte l’intrattenimento musicale dal vivo con il Trio delle Meraviglie, band proveniente direttamente dall’Isola d’Elba ormai di casa all’Ippodromo Snai San Siro che propone diverse cover anni 60/70 e 80 e che per tutto il pomeriggio faranno da sottofondo tra una corsa e l’altra.

Dalle ore 15:45, invece, si entra nel vivo della 9^ giornata stagionale di galoppo e, in contemporanea, l’inizio dell’animazione per i bambini nell’area paddock, recintata e sorvegliata, grazie allo staff di Pepe Party Milano che organizza giochi a tema ‘Circo’ per tutte le fasce d’età, dai zero ai 13 anni: non mancheranno, infatti, i laboratori creativi, i giochi giganti in legno, la baby-dance, la postazione del truccabimbi, la piscina con le palline colorate, e molto altro ancora, che è meglio non svelare, ma che sicuramente divertirà i piccoli visitatori. E non mancherà neppure il Battesimo della Sella destinato alla fascia d’età 3-13 anni sui ponies del CIL – Centro Ippico Lombardo –, assieme agli istruttori e con i piccoli fantini protetti da caschetto e giubbottino impegnati per un breve giro attorno alla fontana dell’ippodromo. E non finisce qui!

Oltre alla possibilità di partecipare al super tour con guida alla scoperta dell‘Ippodromo Snai San Siro (con biglietto unico a 20 euro a persona per i soli maggiorenni), con l’opportunità di visitare la Palazzina del Peso, luogo inaccessibile al pubblico, le gabbie di partenza della corsa, con trasporto andata e ritorno in navetta, e le scuderie, per ammirare i cavalli prima e dopo la loro performance in pista, torna il percorso in carrozza trainata da due cavalli all’interno del Parco Botanico dell’impianto ippico milanese. Un’esperienza suggestiva e, a tratti, fiabesca!

In pista, come accennato, una giornata dagli elevati spunti tecnici e con corse combattute: tra queste il Premio Certosa e il Premio Emanuele Filiberto, il primo uno sprint per cavalli di tutte le età, mentre il secondo è la tradizionale prova di preparazione al Derby di Roma.

INFO UTILI

Ippodromo Snai San Siro Milano – Info utili

Giornata corse: domenica 21 aprile;

ingresso pubblico ippodromo: piazzale dello Sport 16 Milano;

costo ticket: 5 euro biglietto ingresso – 20 euro super tour con guida alla Palazzina del Peso, alle Gabbie partenza corse e alle Scuderie.

apertura cancelli dalle ore 10:00;

inizio riunione di corse dalle ore 15:45 alle ore 19:15;

attivi i punti ristoro: ristoranti Buvette di Leonardo, Dvca Giardino, Parioli. Bar tavola fredda e calda al Bar del Turf e al Chiosco del Tondino.