Corse al via dalle ore 13

Riunione del venerdì, ed ultima del mese di novembre, all’Ippodromo Snai La Maura con un programma strutturato su sette prove e valido per la 43^ giornata stagionale a partire dalle ore 13 con la prova pubblica alle ore 12:20 e la prova di qualifica dei 2 anni alle 12:40. Tra le corse spiccano il Premio Allevamento Ek, come seconda prova, valida come condizionata per le sole femmine di 4 anni non vincitrici di 35.000 euro in carriera; e poi il Premio Timone Ek, alla quarta corsa, Handicap sui 1650 metri per cavalli anziani in cui gli appartenenti alla categoria E tenteranno di capitalizzare i 20 metri di vantaggio dagli appartenenti alle categorie B e C. Sei delle sette prove prevedono i premi ai vincitori offerti da Edy Caprani. Ma andiamo per ordine.

PROGRAMMA

PRIMA CORSA – PREMIO ALWAYS EK

Anziani di categoria G al via sui 1650 metri con partenza tra i nastri in cui Alonso dopo due piazze d’onore ha una ghiotta occasione per centrare il bersaglio pieno e riveste ruolo di favorito “cristallino”. Urla del Ronco adatta allo schema anche dalla seconda fila prenota il podio, obbiettivo alla portata anche del compagno di training Bemon Chuck Sm arroccato in corda. Aristide Dipa vale più di quanto possa sembrare. Zafira per chi ama le grosse sorprese.

SECONDA CORSA – PREMIO ALLEVAMENTO EK

Condizionata per cavalli di 2 anni non vincitori di 18.000 euro in carriera in cui Falcon Dany Bar è piaciuto sia in occasione del successo sia della piazza d’onore e trova come avversario principale l’ospite Freccia dei Venti a segno all’ultima alla media di 1.14.4 ed il potentissimo Fabio Bi reduce da squillante successo in percussione. L‘imbattuto Far West Bi non piò essere sottovalutato mentre Fuoco degli Dei e Folgore Fi sembrano delle sorprese.

TERZA CORSA – PREMIO VANESIA EK

Condizionata per sole femmine di 4 anni non vincitrici di 35.000 euro in carriera in cui Dorothy del Sauro, Demetra Amg e Dalila Bar sono giunte nell’ordine recentemente in una corsa analoga. Il gioco dei numeri bilancia un po’ le cose e concede alle due battute l’occasione di rivincita anche se Dorothy del Sauro resta il punto di riferimento. Dorothy degli Dei e Divina Bi anch’essa al via ma fuori quadro nella citata corsa hanno collocazione complessa e rivestono ruolo di sorprese al pari di Damisela e Double Dream Vgl.

QUARTA CORSA – PREMIO TIMONE EK

Handicap sui 1650 metri per cavalli anziani in cui gli appartenenti alla categoria E tenteranno di capitalizzare i 20 metri di vantaggio dagli appartenenti alle categorie B e C, tra cui la sola Birba Caf ha accettato l’ingaggio. Proprio la femmina del team di Bareggio ha confermato di aver ritrovato i motivi migliori vincendo alla prima uscita in coppia con Pietro Gubellini alla media di 1.11.8 e sarà un osservato speciale. Ovviamente lo start medita la fuga con Global Agreement a segno alla prima uscita italiana con Alessandro Gocciadoro con sicurezza e stile, in evidenza nonostante la collocazione in seconda fila. I Can Steel impossibile da valutare ma attenzione a sottovalutare e Capiroska Font le sorprese.

QUINTA CORSA – PREMIO IUMA EK

Condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 15.000 euro in carriera alle prese sui 2250 metri i compagni di scuderia ma non di allenamento Eselalunadisse Bigi ed Eraklion Font rappresentano un binomio agguerrito anche in considerazione dei numeri avuti in sorte. Evarussa Jet piaciuta sia a Modena che sulla pista in occasione delle due piazze d’onore ha il parziale per ovviare al numero al largo. Massima attenzione ad Enjoy Bi al via con Alessandro Gocciadoro ed Elonmusk Jet duttile e regolare. Ear Da riveste ruolo di sorpresa con licenza di …vittoria.

SESTA CORSA – PREMIO CHANCE EK

Condizionata per sole femmine di 2 anni non vincitrici di 1.000 euro in carriera in cui la presenza di molti debuttanti rende quanto mai difficoltoso stilare una graduatoria ed un pronostico. Ci affidiamo alle sensazioni indicando in ordine di numero di avvio Fern Kronos, First Equos Jet, Fantasy Ek e Fashion Grif. Ovviamente anche i noti Flashback Dance e Fresia Roc hanno possibilità di mettersi in evidenza così come non si può non citare Figurati al via con Jean Pierre Dubois.

SETTIMA CORSA – PREMIO RIBOT EK

Condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 8.000 euro in carriera affidati alle mani dei Gentleman molto aperta in cui Eridan può essere un idea. Enea Leon Sm e Elodie Stecca si fanno preferire nel ruolo di alternativa ad Elvio confinato in seconda fila mentre la stimata Evita di Venere dalla forma nebulosa e Extacris Jet sono le sorprese.

Prossime riunioni, domenica 3 e poi il super appuntamento del 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, con la Coppa di Milano, prova di Gruppo III.

INFO UTILI

Dove: Ippodromo Snai La Maura – Via Lampugnano 95 Milano;

Quando: Venerdì 24 novembre 2023;

Da che ora: cancelli aperti dalle ore 12 – inizio programma corse dalle ore 13:00.

Accesso: gratuito.

Articolo precedenteIppodromo Snai San Siro, riuscitissimo il test tracking sui cavalli partenti
Articolo successivoLivorno, punto scommesse accettava giocate da minorenni: 6mila euro di multa e sospensione attività