avv. Ripamonti su pubblicità Gratta e vinci: “Mi auguro che la Procura della Repubblica riesca a far luce sulla fattispecie e persegua i responsabili”

(Jamma) – L’avv.Marco Ripamonti con Studio Legale in Viterbo e Firenze, in merito all’esposto presentato dal Codacons ha affermato quanto segue:

“Il settore dei giochi e delle scommesse rappresenta una realtà inevitabile ed importante per l’Erario, ma non dobbiamo dimenticare come tale settore debba coniugarsi non soltanto con esigenze di ordine pubblico, ma anche con un minimo di tutela nei confronti dei consumatori e sopratutto delle fasce più deboli. Condivido pienamente l’iniziativa di Codacons relativamente alla pubblicità relativa allo shopping legato alle vincite al gioco. Ritengo che si tratti di un messaggio estremamente proditorio nei confronti del cittadino ed altamente pericoloso. Chi riesce a concepire tali subdoli messaggi pubblicitari dovrebbe assumersene la personale responsabilità ed uscire alo scoperto, anziché restare dietro le quinte. Certi messaggi pubblicitari dovrebbero imbarazzare chi li propone, mentre mi sembra di comprendere che ormai la deriva dello Stato Italiano nel settore del gioco sia davvero fuori controllo. Mi auguro che la Procura della Repubblica riesca a far luce sulla fattispecie e persegua i responsabili”.

Articolo precedenteScurria (Parlamento Europeo): “Approvato nuovo regolamento su gioco d’azzardo on line”
Articolo successivoAgenzia delle Entrate. Indirizzi operativi per il controllo della raccolta con le slot