Scurria (Parlamento Europeo): “Approvato nuovo regolamento su gioco d’azzardo on line”

(Jamma) “Oggi in Commissione Cultura del Pe è stato fatto un passo in avanti con l’approvazione della regolamentazione sul gambling online nella Unione europea. E’ fondamentale avere una regolamentazione comune, che sia uniforme in tutti i paesi dell’Ue per identificare e contrastare gli operatori del gioco d’azzardo online implicati in attività illegali, come ad esempio partite truccate o scommesse su competizioni in cui, purtroppo, molto spesso sono coinvolti minori. Quasi il 2% della popolazione europea soffre di dipendenza da gioco d’azzardo e il facile accesso ai siti web che praticano tale attività fa verosimilmente aumentare questa percentuale, soprattutto tra i ragazzi.

 

E’ dunque a mio avviso necessario attuare misure preventive efficaci, come ad esempio la prevenzione del gioco d’azzardo tra i giovani nelle scuole e nei centri d’aggregazione”.

E’ quanto dichiara Marco Scurria, eurodeputato di Fratelli d’Italia e coordinatore Ppe in Commissione Cultura.

Articolo precedenteBando 2000, Consiglio Stato nega sospensiva alla Agile
Articolo successivoavv. Ripamonti su pubblicità Gratta e vinci: “Mi auguro che la Procura della Repubblica riesca a far luce sulla fattispecie e persegua i responsabili”