A Enada la presentazione del campionato europeo di flipper sportivo

La grande competizione internazionale arriva per la prima volta nel nostro Paese. Presentazione ufficiale a ENADA (16-18 ottobre, Fiera di Roma)

Enada è la casa del flipper! Da diversi anni il salone dei giochi che si tiene ogni anno in autunno alla Fiera di Roma ed in primavera a Rimini Fiera propone tornei internazionali dedicati all´affascinante apparecchio. Ora arriva la consacrazione: la prossima edizione di Enada Primavera ospiterà per la prima volta in Italia il Campionato Europeo di flipper sportivo.

EPC 2014 (European Pinball Championship) si svolgerà il 22 e 23 marzo 2014; ad organizzarlo saranno Ifpa Italia (International Flipper Pinball Association), che ne ha opzionato i diritti circa tre anni fa, insieme al distributore italiano di flipper e videogiochi Tecnoplay Spa, oltre a Rimini Fiera. L´evento ha il patrocinio di Sapar.

EPC 2014 sarà presentato a ENADA (Fiera di Roma 16-18 ottobre 2013), con tutti i dettagli di quello che si annuncia un evento straordinario per partecipazione †attesi oltre 150 giocatori da tutta Europa †e impatto mediatico, utile a rilanciare l´immagine del gioco come attività ludica e di svago.

Il Campionato Europeo nasce nel 2005 (prima edizione ad Amsterdam) e negli anni seguenti s´è svolto a Monaco di Baviera, Kolding (Danimarca), Londra, Wallisellen (Svizzera), Le Treport (Francia) e Madrid. Nel 2013 (13-15 settembre) si svolgerà a Stoccolma.

A Roma, oltre alla presentazione ufficiale di EPC 2014, si svolgerà anche il consueto torneo Rome Pinball Tournament, giunto alla quarta edizione e al quale parteciperanno i migliori giocatori italiani ed esteri.

– See more at: http://www.noodls.com/viewNoodl/20428100/enada—mostra-internazionale-degli-apparecchi-da-intratteni/a-enada-la-presentazione-del-campionato-europeo-di-flipper-s#sthash.vafGma8P.dpuf

Articolo precedentePE. Un fondo da 2 mln di euro per combattere il matchfixing
Articolo successivoToscana. Scino (Pd): ‘Con la legge regionale passo avanti, ma non sufficiente’