La Gaming Authority olandese (Ksa) ha inflitto una multa di 2.074.000 euro a LCS Limited per aver offerto giochi d’azzardo online a giocatori nei Paesi Bassi sul sito www.sonsofslots.com senza licenza.

Nell’agosto 2022 a LCS Limited è stata contestata una penaledi 165.000 euro con l’invito a cessare immediatamente e a desistere dall’offerta illecita.

René Jansen, presidente della Ksa ha dichiarato: “Un ordine sanzionatorio è spesso un metodo molto efficace per fermare immediatamente la fornitura illegale. Tuttavia, i fornitori illegali che successivamente si oscurano non dovrebbero pensare di aver “corrotto” le loro attività illegali: anche le violazioni commesse in precedenza possono essere punite. Inoltre, continuiamo a effettuare ricontrolli per verificare se la fornitura è stata effettivamente e continuerà ad essere interrotta”.

L’importo della sanzione inflitta dalla Ksa è stato determinato sulla base dell’attuale politica sanzionatoria dell’ente regolatore, che tiene conto, tra le altre cose, del fatturato realizzato nei Paesi Bassi.

Articolo precedente“Venduti ai Minori”, martedì la presentazione dello studio del MOIGE: focus anche sul gioco d’azzardo
Articolo successivoManovra di Bilancio 2024, lunedì il testo in CdM. Giorgetti (Mef): “Clima di grande collaborazione”