L’indice AGEM è diminuito di 44,35 punti a 1.011,35 nell’ottobre 2023, con un calo del 4,2% rispetto al mese precedente. Rispetto a un anno fa, l’indice è salito di 164,71 punti, pari al 19,5%. Durante l’ultimo mese, otto delle 12 società dell’indice AGEM hanno registrato un calo del prezzo delle azioni, che ha comportato otto contributi negativi e quattro contributi positivi all’indice AGEM.

Il più grande contributo negativo all’indice mensile è stato fornito da Aristocrat Leisure Limited (ASX: ALL), il cui calo del 5,7% del prezzo delle azioni ha portato a una perdita di 28,68 punti per l’indice. Nel frattempo, International Game Technology PLC (NYSE: IGT) ha visto il prezzo delle sue azioni scendere del 16,2%, portando a una perdita di 20,94 punti per l’indice. Il più grande contributo positivo all’indice è stato fornito da Agilysys (Nasdaq: AGYS), il cui aumento del 29,7% del prezzo delle azioni ha portato a un guadagno di 16,44 punti per l’indice AGEM. L’aumento del prezzo delle azioni di Agilysys è stato alimentato dai risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 che hanno incluso un aumento del 22,8% su base annua delle entrate nette.

Tutti e tre i principali indici azionari statunitensi sono diminuiti nell’ottobre 2023. Il NASDAQ è sceso del 2,8% nel mese, mentre l’S&P 500 è sceso del 2,2%. Nel frattempo, il Dow Jones Industrial Average è diminuito dell’1,4% rispetto al mese precedente.

Nota: nell’aprile 2023, Crane NXT, Co. si è separata da Crane Company. Il prezzo delle azioni quotate prima di tale data è una stima calcolata proforma.

Articolo precedenteIppodromo Snai La Maura, il Trofeo Luigi Canzi va all’allievo Lorenzo Talpo jr alla guida di Don Saxo
Articolo successivoIppodromo Snai La Maura, martedì nuova giornata di trotto con in risalto il Premio Scuderia Esagono