Cavalli in pista dalle ore 13:15 con sette prove

All’Ippodromo Snai La Maura di via Lampugnano 95 appuntamento del martedì dalle ore 13:15 (cancelli aperti dalle ore 12) con in programma la 40^ giornata di trotto con sette corse, preceduta dalle prove di qualifica alle 12:50 e 13:00 per i cavalli di 2 e 3 anni, mentre la prova pubblica è dopo la 6^ corsa. A tenere banco nel pomeriggio del 7 novembre il Premio Scuderia Esagono alla 4^ corsa, la prova condizionata riservata ai cavalli di 2 anni vincitori da 1.000 a 20.000 euro in carriera. Ma vediamo nel dettaglio in ordine cronologico di uscita.

PROGRAMMA

PRIMA CORSA – PREMIO SIBELLA COBRA

Avvio di riunione con la corsa riservata ai Gentlemen con i cavalli anziani di categoria F alle prese sui 1650 ma con partenza tra i nastri. Voodoo dei greppi in pista anche domenica a Firenze vanta una buona esperienza con nastri che unita alla forma e alla guida rappresenta il punto di riferimento. Crazy Cast dopo una breve sosta non può che essere la prima alternativa, mentre Be Bop Ferm a segno all’ultima forse a livello di potenziale avrebbe anche qualcosa in più dei rivali ma la seconda fila lo colloca come terza forza. Canal Grande Rob, Troi Holz specialista dello schema e Avasinis Jet le sorprese.

SECONDA CORSA – PREMIO ZOLER COBRA

A seguire la condizionata per cavalli di 2 anni non vincitori di 1.000 euro in carriera alle prese sui 2250 metri. Le poche linee la scarsa esperienza e la citata lunga distanza rende ilo pronostico decisamente aperto a sensazione ci affidiamo al duo di Trecate con Favilla Jet piazzatasi all’ultima che preferiamo a Fly Away Gar da attendere in progresso dal debutto. Discorso analogo per Fede Italia e Frenzis Dance. Anche gli altri al via hanno le possibilità di inserirsi.

TERZA CORSA – PREMIO COUNT ON LUCK

Ancora una condizionata ma questa volta per le sole femmine di 3 anni non vincitrici di 10.000 euro in carriera in cui Enjoy Top forte di due nette affermazioni rappresenta la prima scelta. Evarussa Jet ed Eureka di Cecco che vantano una linea diretta seppur risalente alla scorsa estate hanno tutto per emergere e saranno un fattore anche dal punto di vista tattico. Il duo del team Gocciadoro ha in Emon Mission Sm la scelta di Alessandro ma al tempo stesso appare molto difficile da valutare mentre Ecstasy è appena tornata alla vittoria. Eclatante Se ed Eraclea Mail cercheranno di capitalizzare il numero.

QUARTA CORSA – PREMIO SCUDERIA ESAGONO

Ed ecco il clou della giornata a La Maura con la condizionata per cavalli di 2 anni vincitori da 1.000 a 20.000 euro in carriera. Folletto Car si presenta da imbattuto dopo quattro netti successi mostrando velocità di base e parziale. Falcon Dany Bar la scorsa settimana proprio sulla pista ha destato ottima impressione vincendo in modo netto e perentorio. Fakir Roc presenta curriculum di altissimo spessore culminato con due vittorie. Costanza e duttilità fanno di Flores de Campo, Fidelis Dance e Freccia degli Dei possibili piazzati. Ngannou dopo il successo al debutto ha steccato all’uscita seguente ma non può essere sottovalutato.

QUINTA CORSA – PREMIO HARLAN LOBELL

A seguire un’altra interessante condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 26.000 euro in carriera. Ehlert ha tentato l’avventura nel Derby senza incidere ma nel contesto sfruttando anche numero e rapidità può centrale il bersaglio pieno. Ezechiele Lud ed Espresso Italia dopo il Derby hanno partecipato anche al recente Mangelli e come tali sembrano gli avversari più temibili al pari di Equipe della Casa che alla prima uscita con il nuovo team di Bareggio ha mostrato di aver ritrovato i motivi migliori di un inizio carriera ricco di attese. Ethernal Hope e l’appostato Ernesto Spritz le sorprese.

SESTA CORSA – PREMIO VIGIL COBRA

Come penultima la condizionata per cavalli di 4 anni non vincitori di 15.000 euro in carriera in cui Duello fresco del record sui 2000 metri trottati alla media di 1.13.7 appare come un favorito cristallino. Danzica Bi al rientro da un breve stop e Dartagnan Bar scalato in seconda fila le scontate alternative. Tra gli altri alle prese con compito complesso ruolo di sorpresa per Deba dell’Olmo.

SETTIMA CORSA – PREMIO DANNY LAD

Chiudono il bel pomeriggio di corse del martedì all’Ippodromo Snai La Maura i cavalli anziani di categoria D che si sfideranno sui 1650 metri ma con partenza tra i nastri Cesare Amg rientra con il nuovo training ma avrebbe tutto per emergere nei confronti di Axis di Girifalco con forma e adattabilità allo schema certificata. Arnold Cup come sempre farà leva sulla rapidità nella giravolta per rivelarsi competitivo fino in fondo. Amornero Roc e Altaseta del Pino dalla seconda fila rivestono ruolo di sorpresa.

Gli altri appuntamenti di trotto sul circuito di via Lampugnano 95 sono programmati nei prossimi tre venerdì 10, 17 e 24 novembre.

INFO UTILI

Dove: Ippodromo Snai La Maura – Via Lampugnano 95 Milano;

Quando: Martedì 7 novembre 2023;

Da che ora: cancelli aperti dalle ore 12 – inizio programma corse dalle ore 13:15.

Articolo precedenteL’indice AGEM di ottobre cresce del 19,5% rispetto lo stesso mese del 2022
Articolo successivoIppodromo Snai San Siro, Sujaya celebra la Scuderia Topeeka