Si è tenuto ieri presso la Direzione Generale dell’Agenzia di piazza Mastai un incontro con una delegazione della Direzione Digitalizzazione delle Politiche Fiscali e Doganali della Commissione europea, guidata dal suo nuovo direttore Philippe Duponteil.

Presenti all’incontro per l’Agenzia il direttore dell’Ufficio Relazioni internazionali, Andrea Mazzella, e il direttore della Direzione Organizzazione e digital transformation, Stefano Saracchi.

Nel corso del confronto, che ha toccato anche il tema della cybersicurezza, ADM ha informato la Commissione sugli ultimi sviluppi IT apportati ai propri sistemi doganali, obbligatori per modernizzare le dogane dell’UE, eliminando i supporti cartacei.

ADM lavora a stretto contatto con le istituzioni comunitarie per garantire l’aderenza dei propri sistemi doganali alla normativa europea, ma anche per assicurare delle procedure più rapide ed efficienti a tutto vantaggio degli operatori economici e della facilitazione del commercio.

Articolo precedenteCamera, Decreto Caivano: approvato con riformulazione odg che vieta promozione azzardo in qualsiasi forma e modalità. Silvestri (M5S): “Servono azioni forti e decise per contrastare il fenomeno”
Articolo successivoCrolla la spesa dei giocatori sulle scommesse a quota fissa online