L’azienda ottiene la convalida per obiettivi scientifici a breve e lungo termine per ridurre le emissioni di gas serra

International Game Technology PLC (IGT) ha comunicato che i suoi obiettivi scientifici a breve e lungo termine sono stati convalidati dall’iniziativa Science Based Targets (“SBTi”). Inoltre, SBTi ha convalidato l’impegno dell’azienda a raggiungere zero emissioni nette di gas serra (“GHG”) lungo tutta la catena del valore entro il 2050.

“Ricevere questa convalida da SBTi rappresenta un traguardo fondamentale per IGT in quanto rassicura i nostri stakeholder che siamo impegnati a raggiungere zero emissioni nette di gas serra”, ha dichiarato Wendy Montgomery, IGT SVP, Marketing, Communications and Sustainability. “Gli obiettivi scientifici di IGT ci forniscono un approccio chiaramente definito per ridurre le nostre emissioni di gas serra e mitigare l’impatto dei cambiamenti climatici, il tutto garantendo una crescita sostenibile per la nostra attività”.

Come obiettivi a breve termine, IGT si impegna a ridurre le emissioni assolute di gas serra Scope 1 e Scope 2 del 50% entro il 2030, a partire dal 2019. La Società si impegna inoltre a ridurre le emissioni assolute di gas serra Scope 3 del 30% entro lo stesso arco di tempo.

Per quanto riguarda i suoi obiettivi scientifici a lungo termine, IGT si impegna a ridurre le emissioni assolute di gas serra Scope 1 e Scope 2 del 90% entro il 2050, a partire dal 2019. La Società si impegna inoltre a ridurre le emissioni assolute di gas serra Scope 3 del 90% entro lo stesso arco di tempo. IGT compenserebbe quindi il residuo 10% delle emissioni entro il 2050. Le riduzioni delle emissioni dirette saranno prioritarie e tutte le emissioni residue saranno neutralizzate in linea con i criteri SBTi prima di raggiungere emissioni nette zero.

SBTi è una collaborazione tra CDP, United Nations Global Compact (“UNGC”), World Resources Institute, World Wide Fund for Nature e uno degli impegni della We Mean Business Coalition. L’SBTi definisce e promuove le migliori pratiche nella definizione di obiettivi basati sulla scienza, offre risorse e orientamenti per ridurre le barriere all’adozione e valuta e approva in modo indipendente gli obiettivi delle aziende. IGT è membro dell’UNGC dal 2017 e ha rafforzato il suo rapporto con l’ONU adottando nove dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e allineandoli con la sua strategia di sostenibilità.

Articolo precedenteCresce a luglio il valore economico delle aziende di gioco quotate
Articolo successivoDelega fiscale, presentato odg M5S su conferma divieto assoluto pubblicità giochi. Odg AVS chiede di implementare lotta a ludopatia