Anno Epocale per Bally Technologies, nel 2° trimestre raggiunto fatturato record di 264 milioni di dollari

(Jamma) Record di fatturato e di utili per l’americana Bally Technologies. L’azienda leader nella slot, macchine video, la gestione del casino, e sistemi di rete e server-based per l’industria del gioco mondiale, per il trimestre fino al 30 giugno 2013 ha annunciato un fatturato record di 264 milioni di dollari (circa 198 milioni di euro) e un utile trimestrale diluito per azione di 0,95 dollari (0,71 euro). L’utile diluito per azione ha raggiunto il record di 3,45 dollari (2,59 euro) su un fatturato annuo di 997 milioni di dollari (quasi 750 milioni di euro).

“L’anno fiscale 2013 è stato veramente epocale nella storia di Bally”, ha dichiarato Ramesh Srinivasan, presidente e amministratore delegato della società. “Abbiamo fatto enormi progressi in molti ambiti, tra cui la continua crescita nell’unità Wap – Wide-area progressive, il record di entrate nelle operazioni di gioco, un significativo successo in nuovi mercati come in Canada, Illinois e Sud Africa, che stabilisce nuovi record di fatturato nei sistemi e pone le basi per un’ulteriore crescita nei prossimi anni, e infine il lancio di contenuti Bally in giurisdizioni online regolamentate. Questi risultati ci offrono buone basi per continuare a crescere nell’anno fiscale 2014 e oltre”.

“L’acquisizione di SHFL entertainment – prosegue – ci aiuterà a posizionarci ancora meglio come un innovativo fornitore di soluzioni di gioco end-to-end. Restiamo fermamente concentrati sulla massima realizzazione del nostro core business e siamo in attesa del Global Gaming Expo del prossimo settembre, dove presenteremo le nostre soluzioni di cross-platform per sistemi di gioco interattivi. Inoltre, dimostreremo come siamo ben posizionati e pronti a collegare i mondi degli operatori di gioco attraverso una visione unica del giocatore”.

Neil Davidson, direttore dell’ufficio finanziario della società, ha poi aggiunto: “Bally rimane costante nel suo impegno verso gli azionisti, come dimostra il 38 percento in due anni dell’Eps diluito al tasso di crescita composto annuale,nonostante i molti altri parametri critici. La crescita e la stabilità dei nostri ricavi continuano a fornirci una significativa flessibilità finanziaria. Con il progetto di acquisizione di SHFL entertainment ci aspettiamo di utilizzare la maggior parte del nostro eccesso di flusso di cassa libero per ripagare il debito”.

Articolo precedenteApple introduce aggiornamenti alle linee guida per le applicazioni dedicate al gioco d’azzardo
Articolo successivoCodere, assemblea azionisti autorizza CdA a emettere obbligazioni per 1.000 mln di euro in 5 anni