Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – Dovrebbe partire a breve da Francia, Irlanda e Regno Unito, la distribuzione di giochi con vincite in denaro nelle app di Google Play.

Google starebbe infatti contattando i principali sviluppatori e società di gioco di App dei tre paesi europei, confermando il cambiamento della propria policy.

Finora infatti le politiche molto restrittive impedivano la distribuzione di queste app tramite lo store ufficiale, obbligando i giocatori interessati all’installazione manuale dal sito.

Al momento dell’invio delle applicazioni per l’approvazione, Google richiederà che venga fornita la relativa documentazione, attestante il possesso di una licenza per il gioco.

La decisione di Google arriva dopo quella di Apple che da poco ha permesso l’arrivo di questa categoria di applicazioni sull’App Store.

“Stiamo sperimentando la distribuzione di app di gioco con vincite in denaro nei mercati selezionati, garantendo sicurezza per gli utenti e rispetto delle leggi locali”, ha sottolineato un portavoce di Google.

Inizialmente questo servizio sarà quindi offerto in Francia, Regno Unito ed Irlanda ed altri paesi potranno adeguarsi più avanti. Ancora nessuna indiscrezione per l’Italia.

Commenta su Facebook