WHG (International) Limited, che gestisce Williamhill .com, pagherà 12,5 milioni di sterline, Mr Green Limited, che gestisce mrgreen .com, pagherà 3,7 milioni di sterline e William Hill Organization Limited, che gestisce 1.344 locali di gioco in tutta la Gran Bretagna, pagherà 3 milioni di sterline. Lo fa sapere in una nota la Gambling Commission britannica.
Andrew Rhodes, amministratore delegato della GC ha dichiarato: “Quando abbiamo avviato questa indagine, le carenze che abbiamo scoperto erano così diffuse e allarmanti che è stata presa in seria considerazione la sospensione della licenza. Tuttavia, poiché l’operatore ha immediatamente riconosciuto le carenze e ha lavorato con noi per implementare rapidamente i miglioramenti, abbiamo optato per il più grande pagamento di esecuzione nella nostra storia”.
“Negli ultimi 15 mesi abbiamo intrapreso azioni senza precedenti contro gli operatori del gioco d’azzardo, ma ora stiamo iniziando a vedere segni di miglioramento. Ci sono indicazioni che l’industria sta facendo di più per rendere il gioco d’azzardo più sicuro e ridurre la possibilità che i fondi criminali entrino nelle loro attività”.
Dall’inizio del 2022 la Gambling Commission concluso 26 casi di applicazione con operatori che hanno pagato oltre 76 milioni di sterline a causa di carenze normative.