La Danmarks Nationalbank ha recentemente annunciato che abolirà la banconota da mille corone (134 euro circa). L’abolizione ha lo scopo, tra l’altro, di combattere e prevenire il riciclaggio di denaro.

La banconota da mille corone sarà abolita solo il 31 maggio 2025. La polizia si aspetta che i criminali usino il tempo per sbarazzarsi delle loro banconote da mille dollari. Proprio come le banche devono prestare particolare attenzione quando ricevono banconote da mille dollari nel prossimo periodo, così devono fare i fornitori di gioco d’azzardo. Ciò vale in particolare per i fornitori di scommesse terrestri e per i casinò terrestri. Tuttavia, questo vale anche per i fornitori di gioco d’azzardo online che consentono depositi di fondi utilizzando carte di credito prepagate e buoni in contanti.

L’abolizione della banconota da mille corone è associata a una serie di nuovi rischi. Può quindi essere utile valutare se l’abolizione della banconota da mille corone sia motivo di aggiornare la sua valutazione del rischio. In caso di sospetto di riciclaggio di denaro, è necessario informare la Segreteria antiriciclaggio.

Articolo precedenteIGT, il responsabile della contabilità Tim Rishton va in pensione
Articolo successivoL’Autorità tedesca per il gioco (GGL) commissiona uno studio per la valutazione dell’impatto del regolamento sulla pubblicità