Lo studio “Pubblicità del gioco d’azzardo in televisione e su Internet nel campo della tensione tra canalizzazione e prevenzione delle dipendenze”, avviato dall’Autorità comune per il gioco d’azzardo dei Länder (GGL) e coordinato con i 16 Länder, è stato assegnato alla società eye square GmbH nel mese di dicembre.

La società di ricerche di mercato con sede a Berlino ha prevalso su quattro concorrenti. Lo studio ha una durata di 2 anni e fa parte della valutazione del GlüStV 2021.

Il progetto di ricerca ha lo scopo di effettuare una valutazione d’impatto del regolamento sulla pubblicità GlüStV 2021. Si prevede che il risultato fornirà informazioni sulla misura in cui le disposizioni del § 5 GlüStV 2021 sono adatte o possono essere migliorate nell’indirizzare i giocatori d’azzardo e coloro che sono determinati a giocare verso l’offerta di gioco legale pubblicizzata senza sviluppare un effetto di incentivazione (speciale o critico) su persone che non sono precedentemente interessate al gioco d’azzardo e/o vulnerabili.

Viene esaminato l’impatto della pubblicità e della sponsorizzazione, ma anche della “segnalazione pubblicitaria” su tutti i destinatari, con particolare attenzione ai gruppi vulnerabili di persone. La pubblicità comprende misure pubblicitarie individuali, come spot televisivi e pubblicità sui canali dei social media, ma anche la pubblicità nel suo effetto complessivo e misure pubblicitarie speciali, come la concessione di bonus e sconti per l’acquisizione/fidelizzazione dei clienti.

Articolo precedenteRiciclaggio di denaro, da giugno 2025 la banconota da mille corone danesi non sarà più valida
Articolo successivoSocietà romena ritarda di 30 giorni il pagamento delle imposte, ONJN le revoca la licenza