La combinazione della tecnologia Alteatec con Novo Unity, la tecnologia dei giochi da tavolo elettronici di @NOVOMATIC, consentirà a Greentube di fornire soluzioni a 360 gradi, sia offline che online.

Greentube, la divisione NOVOMATIC Digital Gaming and Entertainment, ha acquisito una partecipazione di controllo nel fornitore leader di sistemi di gestione e piattaforme iGaming Alteatec.

L’accordo, che vede Greentube Austria acquisire una partecipazione di maggioranza nella società IT con sede a Malta, consente a Greentube di rafforzare significativamente la propria offerta B2B utilizzando il sistema di gestione iGaming leader di Alteatec e la tecnologia della piattaforma Olympus One.

Inoltre, Greentube migliorerà il suo pluripremiato portafoglio di contenuti utilizzando la tecnologia chiave di streaming e voiceover dal vivo di Alteatec, consolidando ulteriormente la sua reputazione di fornitore leader di contenuti per l’industria dell’iGaming. La combinazione della tecnologia Alteatec con Novo Unity, la tecnologia dei giochi da tavolo elettronici di NOVOMATIC, consentirà a Greentube di fornire soluzioni a 360 gradi, sia offline che online.

Fondata in Austria nel 2001, Alteatec si è costruita una solida reputazione come fornitore globale di soluzioni nel settore dell’iGaming. Il suo prodotto principale Olympus One è un sistema di gestione iGaming leader e ha anche sviluppato altre soluzioni chiave tra cui Alteatec Safe Server.

Olympus One non solo è un sistema all’avanguardia che offre motori bonus, tornei di duello e altri strumenti di gamification, ma implementa anche un nuovo approccio che collega il mondo online con sale giochi e casinò terrestri tramite i nuovi moduli Landbased Connection e Partner.

Come parte dell’acquisizione, il CEO di Greentube Thomas Graf e il COO Georg Gubo diventeranno amministratori delegati di Alteatec, insieme all’attuale MD Christian Sael.

Questo annuncio è l’ultimo di una serie di fusioni e acquisizioni di alto profilo guidate da Greentube, mentre la società estende ulteriormente la sua presenza nei mercati regolamentati di tutto il mondo.

Thomas Graf, CEO di Greentube, ha dichiarato: “Sono lieto di iniziare il 2023 in modo così importante. Alteatec è leader di mercato nella tecnologia iGaming ed essere in grado di utilizzare il suo team di talento ed esperienza cambierà le regole del gioco per Greentube in futuro“.

Georg Gubo, COO di Greentube, ha dichiarato: “È incredibilmente soddisfacente vedere il business crescere, specialmente quando stiamo portando alcuni dei migliori talenti da tutto il mondo attraverso questa acquisizione. La tecnologia di Alteatec aumenterà rapidamente la nostra produzione complessiva, portandoci al livello successivo“.

Christian Sael, Amministratore delegato di Alteatec, ha aggiunto: “Greentube è un’azienda che non ha bisogno di presentazioni, quindi entrare a far parte di quel marchio storico è davvero un onore. Siamo tutti incredibilmente entusiasti di questa partnership e non vediamo l’ora di metterci al lavoro, offrendo tutti i servizi per cui siamo riconosciuti al fine di aiutare l’azienda a crescere“.

Articolo precedenteRecord per i giochi NET GAMING: molto bene anche nel 2023 con medie coin-in eccezionali
Articolo successivoControlli sull’accessibilità, i giocatori britannici minacciano di smettere di giocare