I membri dell’EGBA hanno inviato 45,5 milioni di messaggi ai loro clienti l’anno scorso per promuovere il gioco d’azzardo più sicuro, di cui quasi la metà di questi sono stati personalizzati, secondo l’ultimo rapporto sulla sostenibilità di EGBA.

18 milioni di clienti europei degli operatori membri dell’associazione utilizzano strumenti di gioco più sicuri, pari a un impressionante 60% della loro base di clienti. Ciò che è ancora più incoraggiante è che il 30% dei clienti ha preso la decisione consapevole di utilizzare questi strumenti volontariamente.

I membri della European Gaming and Betting Association (EGBA) hanno intensificato i loro sforzi per promuovere il gioco d’azzardo più sicuro l’anno scorso, inviando 45,5 milioni di messaggi di gioco più sicuri ai loro clienti, un aumento annuale del 20%, secondo il terzo rapporto annuale sulla sostenibilità dell’organizzazione pubblicato oggi. Quasi la metà, o il 48%, di queste comunicazioni sono state personalizzate, il che significa che sono state inviate ai singoli clienti in risposta diretta al loro comportamento di gioco effettivo, rispetto al 40% dell’anno precedente, indicando un approccio sempre più personalizzato da parte dei membri dell’EGBA alla promozione del gioco d’azzardo più sicuro.

La relazione annuale sulla sostenibilità 2022/23 dell’EGBA delinea gli sforzi congiunti e i progressi compiuti dall’associazione e dai suoi membri per promuovere il gioco d’azzardo sicuro e sostenibile e contribuire positivamente alla società in Europa. Inclusi nel rapporto sono i punti dati aggregati dei membri dell’EGBA relativi ai loro clienti, agli strumenti di gioco d’azzardo e alla promozione più sicuri, ai contributi sociali e per la prima volta i loro progressi nei settori dell’occupazione e della diversità, dell’energia e dell’ambiente. Il rapporto ha anche una sezione dedicata alle principali iniziative di responsabilità sociale delle imprese dei membri dell’EGBA.

“Siamo lieti che i nostri membri continuino a fare progressi positivi nei loro sforzi per promuovere un gioco d’azzardo più sicuro. Tutto questo fa parte del loro impegno a mettere un approccio sostenibile al gioco d’azzardo al centro di ciò che fanno. Il contributo dei nostri amministratori delegati in questo rapporto dimostra il loro impegno personale e cruciale per la spinta alla sostenibilità collettiva dell’associazione. Siamo particolarmente lieti quest’anno di espandere la portata della nostra relazione sulla sostenibilità e di pubblicare per la prima volta nuovi punti di dati sui progressi dei nostri membri nei settori dell’occupazione e della diversità, nonché delle metriche sull’energia e sulle prestazioni ambientali.” – Maarten Haijer, Segretario Generale, EGBA.

Dati chiave europei dei membri dell’EGBA (2022)

Clienti

  • Il numero totale di account dei clienti è aumentato a 31,2 milioni, con un aumento annuo del 5%.
  • Il 74% dei clienti era di sesso maschile, mentre il 26% dei clienti era di sesso femminile.
  • I più grandi gruppi di clienti per età erano clienti nelle categorie 26-35 anni e 36-50 anni, ciascuno dei quali rappresenta il 30% dei clienti.

Strumenti di sicurezza

  • Il numero di clienti che utilizzano almeno uno strumento di gioco d’azzardo più sicuro è aumentato a 18,4 milioni, pari al 60% dei clienti. Il 30% dei clienti ha utilizzato volontariamente uno strumento di sicurezza.
  • I limiti di deposito erano lo strumento di gioco d’azzardo più sicuro, rappresentando il 67% degli strumenti utilizzati dai clienti.

Promozione di un gioco d’azzardo più sicuro

  • 45,5 milioni di messaggi[2] sono stati inviati ai clienti per promuovere un gioco d’azzardo più sicuro, un aumento annuale del 20%. Di questi, 21,7 milioni di messaggi sono stati personalizzati, con un aumento annuo del 42% del numero di comunicazioni personalizzate. La quota di messaggi personalizzati è salita al 48% di tutte le comunicazioni di gioco più sicure, rispetto al 40% dell’anno precedente.
  • Il 51% dei clienti è intervenuto sul loro comportamento di gioco d’azzardo ha ridotto le loro perdite finanziarie nel periodo di tre mesi immediatamente successivo all’intervento – e i nostri membri hanno continuato a interagire con quelli che non lo hanno fatto.
  • Il 76% di tutti i dipendenti ha ricevuto una formazione dedicata al gioco d’azzardo più sicuro durante l’anno di riferimento, con un aumento annuale del 5% del numero di dipendenti che hanno ricevuto tali corsi di formazione.

Contributi sociali

  • I contributi alla ricerca, all’educazione e al trattamento del gioco d’azzardo problematico (RET) in Europa sono aumentati a 49 milioni di euro, con un aumento annuo del 109%.
  • Le donazioni a vari enti di beneficenza europei e iniziative comunitarie sono state di 127 milioni di euro, una diminuzione annuale del 5%.

Occupazione e diversità

  • Totale di 63.386 dipendenti, un aumento annuo dell’11%, sia nelle operazioni online che terrestri.
  • Il 57% dei dipendenti era maschile, mentre il 43% era di sesso femminile.

Energia e ambiente

  • Le emissioni totali di gas a effetto serra sono state di 0,77 milioni di tonnellate di CO2e sia in tutte le operazioni online che terrestri, con un aumento annuale del 12%.
  • Il consumo totale di energia è stato di 198,5 gigawattora (GWh) sia nelle operazioni online che terrestri, con un aumento annuo del 5%.
  • L’uso di energia rinnovabile è stato di 137,4 GWh, un aumento annuo del 6%, mentre la quota di energie rinnovabili nel consumo totale di energia è stata del 69,2%, un aumento rispetto al 68,6% dell’anno precedente.
Articolo precedenteTennis – Sinner, favoritissimo, riparte da RotterdamSecondo trionfo per l’azzurro, nel 2024, a 2,00 su Sisal.it
Articolo successivoAbodi (Min. Sport): ‘ Troveremo il modo di riconoscere una percentuale delle scommesse a chi organizza gli eventi’