Nell’anticipo di venerdì i nerazzurri già campioni di scena allo Stirpe. Juventus e Milan facili su Salernitana (1,13) e Cagliari (1,40), il colpo di De Rossi a Bergamo a 3,60

Con lo scudetto già cucito sul petto, sarà l’Inter ad aprire il programma della terzultima giornata di Serie A sul campo di un Frosinone ancora in lotta per la salvezza. Le quote Snai sono dalla parte dei nerazzurri, che la scorsa settimana hanno perso a Reggio Emilia sul campo del Sassuolo ma non sembrano trovare ostacoli allo stadio ‘Benito Stirpe’: segno «2» a 1,60, con il pareggio a 4,25 e l’«1» a 4,75.

Zona Champions – Con le due milanesi già in Champions, l’attenzione si sposta quindi sulla lotta per gli altri paizzamenti. Sabato alle 18 il Bologna sarà impegnato a Napoli con l’obiettivo di alimentare un sogno sempre più vicino a diventare realtà: i campioni d’Italia uscenti sono però favoriti a 2,05, con gli altri due esiti a distanza ravvicinata (pareggio a 3,45 e «2» a 3,40). Alle 20.45 toccherà al Milan ospitare il Cagliari a San Siro, con la quota per la vittoria della squadra di Pioli (1,40) che è la seconda più bassa di tutto il weekend, dietro quella per il successo della Juventus (1,13) nel match di domenica alle 18 contro la Salernitana già retrocessa.

Big match – Una sfida che potrebbe invece essere determinante per il quinto posto, che qualifica alla prossima Champions, è quella di domenica sera al Gewiss Stadium tra Atalanta e Roma, entrambe reduci dalla semifinale di ritorno di Europa League. Gasperini, che ha anche una partita in meno (come la Fiorentina) scatta in pole a 2,00: se il pareggio vale 3,50, il colpo di De Rossi paga 3,60. Scamacca, cresciuto proprio nelle giovanili della Roma, è il marcatore più probabile della partita a 2,75; seguono Lukaku e Lookman a 3,00, poi Abraham, Dybala e Touré a 3,50.

Salvezza – Viva più che mai anche la lotta per non retrocedere. Se l’Empoli non sembra avere chance nel match di domenica alle 12.30 all’Olimpico (successo della Lazio a 1,60, blitz toscano a 5,75), il Sassuolo a Genova deve cercare di dare continuità alla vittoria contro l’Inter: Ballardini giocherà a Marassi da ex, e spera in una vittoria quotata 3,15, con Gilardino avanti a 2,20. L’Udinese va in casa di un Lecce virtualmente salvo («2» a 3,00), con il Verona che al Bentegodi insegue il Torino a distanza ravvicinata («1» a 2,90, «2» a 2,60).