Bragg Gaming Group, fornitore globale di tecnologia iGaming B2B basata sui contenuti, ha riportato oggi risultati finanziari record per il primo trimestre del 2024

“Abbiamo portato nel primo tremestre il forte slancio del 2023, tanto da imprimere una crescita che sottolinea il continuo successo dei nostri sforzi per trasformare Bragg in un fornitore di soluzioni di iGaming focalizzato sui contenuti nei mercati nordamericani ed europei in espansione. Rispetto allo scorso anno i ricavi sono aumentati del 4,2% a 23,8 milioni di euro, in gran parte spinti dalla crescita organica della nostra attuale base di clienti, dall’aggiunta di nuovi clienti in più giurisdizioni e dai risultati impressionanti del nostro studio interno di giochi da casinò Wild Streak Gaming.

Sebbene l’utile lordo e l’EBITDA rettificato abbiano registrato modeste diminuzioni nel primo trimestre derivanti dall’estensione e dalla rinegoziazione del nostro accordo con Entain Plc per fornire la nostra piattaforma PAM a BetCity.nl fino al 2025, manteniamo una forte fiducia nella nostra capacità di raggiungere risultati a lungo termine, crescita e redditività. I nostri contenuti proprietari ed esclusivi di terze parti continuano a guadagnare terreno presso un numero crescente di operatori di alto livello, a livello globale, e abbiamo introdotto un totale di 19 nuovi titoli esclusivi in ​​tutto il mondo nel primo trimestre del 2024.

Poiché continuiamo a compiere progressi incoraggianti nel nostro processo di revisione delle alternative strategiche, è importante sottolineare che stiamo gestendo l’attività come al solito e rimaniamo concentrati sulla capitalizzazione delle opportunità di crescita.

Con questa idea e in risposta alla crescente domanda e crescita nel mercato iGaming, dopo la fine del trimestre, abbiamo compiuto due passi significativi per alimentare ulteriormente le nostre iniziative di crescita. Innanzitutto, ci siamo assicurati un investimento di 7 milioni di dollari , migliorando la nostra flessibilità di bilancio mentre continuiamo ad attuare la nostra strategia ed esplorare alternative strategiche per massimizzare il valore per gli azionisti.

In secondo luogo, abbiamo rafforzato il nostro gruppo dirigente con la nomina di Neill Whyte a nostro nuovo Chief Commercial Officer. Con oltre 18 anni di esperienza nell’iGaming e una comprovata esperienza nel guidare la crescita attraverso partnership commerciali di successo, l’esperienza di Neill sarà preziosa poiché sfrutteremo il nostro ampio portafoglio di contenuti e prodotti per espanderci nei mercati esistenti e nuovi. Questa è un’altra riprova di come stiamo ampliando la nostra organizzazione per una crescita e una redditività sostenute.

Mentre il processo di revisione strategica avanza, rimaniamo ottimisti sulle opportunità future poiché la tendenza della regolamentazione dell’iGaming continua in tutto il mondo. Vediamo un potenziale entusiasmante nei mercati di nuova regolamentazione come Brasile, Perù e Finlandia, nonché opportunità non sfruttate in regioni come l’Africa che stiamo esplorando attivamente.

Le mosse strategiche che abbiamo compiuto hanno reso Bragg un fornitore di contenuti vitale per i principali operatori internazionali di iGaming, rafforzando la nostra base per una crescita affidabile e redditizia. Dotati delle strategie, delle risorse finanziarie e del talento adeguati, siamo ben preparati a mantenere lo slancio del nostro business perseguendo al contempo iniziative che promuovano la crescita del flusso di cassa e offrano maggiore valore ai nostri azionisti”. Così ha commentato Matev Mazij, Amministratore Delegato di Bragg

Risultati finanziari del primo trimestre 2024

  • I ricavi sono aumentati del 4,2% a 23,8 milioni di euro (25,6 milioni di dollari) rispetto a 22,9 milioni di euro (24,6 milioni di dollari) nel 1trim23.
  • L’utile lordo è diminuito del 2,8% a 11,9 milioni di euro (12,8 milioni di dollari) da 12,2 milioni di euro (13,1 milioni di dollari) nel primo trimestre del 23, rappresentando un margine di profitto lordo del 49,9%. La riduzione del margine di profitto lordo è principalmente il risultato di un aumento dei ricavi in ​​tutte le categorie di prodotti di contenuto, mentre si registrano ricavi PAM e servizi gestiti leggermente inferiori.
  • L’EBITDA rettificato è stato pari a 3,4 milioni di euro (3,7 milioni di dollari), in calo del 12,4% rispetto a 3,9 milioni di euro (4,2 milioni di dollari) nel 1trim23, che rappresenta un margine EBITDA rettificato del 14,3%, rispetto al 17,0% nel 1trim23.
  • La perdita operativa del periodo è stata di 1,3 milioni di euro (1,4 milioni di dollari), in diminuzione di 1,8 milioni di euro (1,9 milioni di dollari) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, a seguito della riduzione dell’utile lordo insieme all’aumento delle vendite, generali e spese amministrative e perdita sulla rimisurazione del corrispettivo differito.
  • Il flusso di cassa generato dalle operazioni è stato di 2,7 milioni di euro (3,0 milioni di dollari), in diminuzione di 3,6 milioni di euro (3,9 milioni di dollari) rispetto al primo trimestre del 23 principalmente a causa del movimento del capitale circolante.
  • Le disponibilità liquide e mezzi equivalenti al 31 marzo 2024 ammontavano a 7,7 milioni di euro (8,3 milioni di dollari) e il capitale circolante netto, esclusi i corrispettivi differiti e il debito convertibile, era di 3,8 milioni di euro (4,1 milioni di dollari).
  • Dopo la fine del trimestre, la Società si è assicurata un investimento di 6,5 milioni di euro (7,0 milioni di dollari) , migliorando la flessibilità del bilancio per attuare la sua strategia.