Nei giorni scorsi la nuova Dirigente dell’Ufficio delle Dogane di Rimini, Dott.ssa Cinzia Nocca, accolta dal Comandante Provinciale, Col. t.ST Alessandro Coscarelli e dai Comandanti del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria, Ten. Col. Roberto Russo e del Gruppo, Ten. Col. Filomena Pisaniello, ha fatto visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini.

Nel corso dell’incontro di saluto, cui hanno presenziato anche Funzionari doganali e personale del Corpo impiegato nello specifico settore, è stato anche delineato in via generale un piano di attuazione del Protocollo d’intesa relativo ai rapporti di collaborazione tra l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza stipulato a Roma il 3 aprile u.s.

L’attuazione del Protocollo costituisce l’occasione per rafforzare la cooperazione tra le parti e permetterà di sviluppare una serie di attività congiunte che, grazie alle rispettive professionalità, garantiranno una maggiore efficienza ed efficacia nel contrasto del contrabbando e degli altri traffici illeciti connessi alla circolazione delle merci, delle violazioni nel settore delle accise e nelle imposte di produzione e sui consumi, delle violazioni del gioco pubblico e delle violazioni della movimentazione transfrontaliera di valuta.

La Dirigente dell’Ufficio delle Dogane ha espresso viva soddisfazione per l’occasione di incontro e confronto. Per il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini la rafforzata sinergia consentirà di porre in essere congiunte attività volte al rafforzamento della legalità e la competitività del Paese.

Articolo precedenteLa Guardia di Finanza di Lecce sequestra slot e totem irregolari
Articolo successivoGermania, GGL avverte: La partecipazione alla lotteria di Natale “El Gordo” è illegale