Oggi, 1 febbraio 2024, è entrata in vigore la quarta licenza della lotteria nazionale in Gran Bretagna e Allwyn ha formalmente ottenuto la licenza per gestire la lotteria nazionale dalla Gambling Commission.

Nel corso dei prossimi dieci anni, la Quarta Licenza porterà ad un aumento dei ritorni per buone cause, mantenendo la Lotteria Nazionale sicura per giocare.

Allwyn si è impegnata a investire nella National Lottery che dovrebbe fornire crescita e innovazione in tutti i prodotti e i canali della National Lottery, con conseguente aumento dei contributi a buone cause soggette alla protezione dei partecipanti e alla correttezza.

La National Lottery è una delle più grandi lotterie del mondo e dal suo lancio nel 1994, ha raccolto più di 48 miliardi di sterline per più di 685.000 buone cause in tutto il Regno Unito, trasformando vite e contribuendo alle arti, allo sport, al patrimonio e alle comunità.

I cambiamenti chiave per la Quarta Licenza includono un nuovo “meccanismo di incentivazione” che significa che, a differenza di prima, tutti i prodotti della National Lottery renderanno le buone cause allo stesso livello. Significa anche che la società che gestisce la National Lottery – Allwyn – vedrà aumentare i profitti solo se i ritorni alle buone cause aumenteranno.

Andrew Rhodes, amministratore delegato della Gambling Commission, ha dichiarato: “Questo è un momento storico, la prima volta che la National Lottery cambia operatore e la Commissione è lieta di aver raggiunto questo traguardo. La Quarta Licenza significherà che una parte maggiore di ogni sterlina spesa per la National Lottery andrà a Good Causes, assicurandosi comunque che sia sicuro giocare. La National Lottery festeggia il suo 30° compleanno quest’anno e in questo periodo ha avuto un enorme impatto sul Regno Unito. Tutti alla Commissione sono impegnati ad andare avanti con Allwyn e il governo per rendere la Quarta Licenza un grande successo per i giocatori e per le buone cause che si basano su di essa in tutto il Paese“.

John Tanner, direttore esecutivo della Gambling Commission e Senior Responsible Owner per la quarta competizione National Lottery Licence, ha dichiarato: “La Commissione è grata ai colleghi di Allwyn, in qualità di nuovo operatore della National Lottery, e a Camelot, in qualità di operatore uscente, per il lavoro svolto per portarci a questo punto con successo. Molte persone, soprattutto alla Commissione, hanno già lavorato duramente per assicurarsi che i prossimi dieci anni della National Lottery abbiano ancora più successo e vorrei ringraziarli per questo“.

Articolo precedenteCasinò di Sanremo, a gennaio incassati 3,89 milioni: mese fortunato per i visitatori, erogato un milione in vincite superiori a 5mila euro
Articolo successivoLa Malta Gaming Authority pianta un albero per ogni nuovo dipendente