Le associazioni benefiche Cystic Fibrosis Trust e Motor Neurone Disease Association (MNDA) si sono aggiunte a una lunga lista di cause meritevoli, tra cui Rays of Sunshine, Prince’s Youth Business Trust, Fairbridge e British Institute of Brain Injured Children, che hanno ricevuto il sostegno finanziario dell’industria grazie al Bacta Charitable Trust.

Le organizzazioni hanno ricevuto 2.000 sterline ciascuna nell’ultima serie di premi a seguito delle richieste presentate dai membri bacta.

John White, amministratore delegato di bacta, ha sottolineato la storia del Charitable Trust nel sostenere un’ampia gamma di organizzazioni sia grandi che piccole: “Da quando il Trust è stato lanciato nel 1991, sono orgoglioso di confermare che ha raccolto e distribuito oltre 3,25 milioni di sterline a più di 50 enti di beneficenza. Con tanti membri di bacta che sostengono le proprie associazioni di beneficenza, spesso basate su storie personali o associazioni familiari, questa somma rappresenta solo una frazione di ciò che l’industria ha raccolto e continua a raccogliere per coloro che sono meno fortunati nella società”.

Ha aggiunto: “Gli Amministratori guardano con favore alle buone cause raccomandate dai membri di bacta e incoraggiano attivamente le candidature che vengono valutate in occasione di una delle riunioni del Charitable Trust che si tengono ogni quattro mesi”.

La donazione di 2.000 sterline alla MNDA ha fatto seguito alla richiesta di Andy Tipple di MERKUR Casino UK, che è stato uno dei sette ciclisti del settore a completare il famoso Taff Trail di 55 miglia attraverso la splendida campagna gallese.

A lui si sono uniti Paul Abbott, Kevin Temple, Josh Beard, Martin Beard, James Ferguson e Jospeh Cullis, un gruppo di personalità del settore in rappresentanza di MERKUR, Novomatic Gaming UK, Blueprint Operations e Windmill Leisure, che con la loro forza di pedalata – inclusa la donazione di bacta – sono riusciti a raccogliere 15.476 sterline.

Riconoscendo l’importanza della somma, Christine James, responsabile dello sviluppo della MNDA, ha dichiarato: “Con l’aiuto di meravigliosi sostenitori come i ciclisti bacta possiamo migliorare l’assistenza e il supporto alle persone con MND, alle loro famiglie e a chi le assiste. Inoltre, finanziamo e promuoviamo la ricerca e facciamo campagne di sensibilizzazione per far sì che le esigenze di coloro che sono colpiti dalla malattia siano affrontate dalla società in generale. Poche patologie sono così devastanti come la MND e non ci fermeremo finché non avremo trovato una cura”.

L’importante dimensione personale della raccolta fondi è stata messa a fuoco quando il Trust ha accettato di sostenere una richiesta fatta per conto di Melissa Bennett, che lavora come assistente manager alla FunStation di Hull, tramite il proprietario James Miller.

Melissa Bennet, che sta completando un percorso d’assalto sponsorizzato a favore della fibrosi cistica insieme al suo compagno Andrew, ha contattato il Trust per mostrare il suo apprezzamento alla notizia, dichiarando: “Io e Andrew siamo profondamente grati perché il Cystic Fibrosis Trust è molto vicino a noi”.

Articolo precedenteIppodromo Cesena, domani l’ultima semifinale del Tomaso Grassi Award 2023
Articolo successivoPragmatic Play va sotto il mare con Lobster Bob’s Crazy Crab Shack™: il nuovo gioco disponibile in esclusiva su Snai fino al 20 agosto