“As.Tro esprime i più sentiti ringraziamenti ad Astro4her, il tavolo permanente creato all’interno dell’associazione e dedicato alla promozione della parità di genere, per la riuscita dell’importante evento svoltosi ieri a Benevento, presso l’Università del Sannio, dal titolo: “STEM, UN MONDO SENZA LIMITI DI GENERE”, organizzato anche con la preziosa collaborazione dell’azienda associata Microgame S.p.A., a cui va esteso il plauso”. E’ quanto scrive in una nota As.Tro.

“Il tema dell’incontro ha riguardato l’importanza e le opportunità, connesse alla valorizzazione del ruolo delle donne, nell’ambito delle attività di studio e di occupazione nel campo delle materie scientifiche e tecnologiche, fino ad ora di prevalente appannaggio maschile. L’ampia ed attenta partecipazione degli studenti dell’Università del Sannio e delle scuole superiori dimostrano, una volta di più, la sensibilità delle nuove generazioni al tema della parità di genere e quanto sia fondamentale la promozione della conoscenza per il superamento dei vecchi stereotipi, che ancora ingessano la nostra società. As.Tro – prosegue la nota – sarà sempre al fianco di Astro4her per la promozione di altre ambiziose iniziative, finalizzate a favorire il riconoscimento del ruolo femminile nelle diverse articolazioni della società. Si ringraziano, infine, per il loro prezioso contributo, il rettore dell’Università UniSannio, prof. Gerardo Canfora, la stessa Università per aver messo a disposizione l’aula Ciardiello, il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, per il patrocinio concesso all’evento e tutti gli altri relatori”, conclude l’associazione.

Articolo precedenteScommesse calcio, Champions League: il Milan sogna il colpaccio nella tana del Newcastle, la vittoria degli uomini di Pioli a 3,80 su BetFlag
Articolo successivoGratta e Vinci, annullati biglietti rubati