Moige. A chi lascia giocare minori revoca definitiva della concessione

(Jamma) “Apprezziamo la proposta del Presidente Confindustria Sistema Gioco Italia Massimo Passamonti per un piano complessivo per il riordino del settore degli apparecchi per il gioco in Italia. E’ importante soprattuto provvedere quanto prima all’eliminazione degli apparecchi da quegli esercizi generalisti che per loro natura non possono garantire un adeguato controllo nei confronti del gioco minorile. Ben vengano poi tutte le iniziative per far rispettare il divieto di gioco ai minori. Il Parlamento non può ignorare questo tema”. Così Antonio Affinita, direttore generale Moige -movimento genitori, e membro dell osservatorio sul gioco presso i monopoli.

“Chiediamo tolleranza zero”. – prosegue Affinita -. “E’ inaccettabile che ci siano rivenditori che lasciano giocare i minorenni. Chi fa giocare i nostri figli deve essere sospeso dalla concessione in maniera definitiva. Come genitori siamo preoccupati e riteniamo necessario raddoppiare i sistemi di controllo, verso questi comportamenti irresponsabili e illeciti. I nostri figli minorenni devono essere tenuti fuori dai giochi di fortuna in modo rigoroso. Su questa tema, stiamo aprendo un chiaro confronto con tutti gli attori, in quanto tutti devono fare la loro parte in difesa dei minori, nostri figli”, conclude Affinita.

Articolo precedentePassamonti (SGI Confindustria): “Serve un nuovo ‘piano regolatore’, per primo niente gioco negli esercizi al di sotto dei 20 mq”
Articolo successivoADM. Gratta e vinci annullati perché oggetto di furto