Sisal e IGT Italia, in qualità di membri dell’associazione europea degli operatori di gioco (EL) ospitano a Milano un importante seminario che vede la partecipazione delle maggiori imprese del comparto.

Prendono il via oggi i lavori del Seminario organizzato da European Lotteries.

Il tema dell’evento sono gli impatti dei megatrend tecnologici sul settore delle lotterie L’innovazione è ovunque e ha un impatto sull’ambiente circostante e sulla vita quotidiana. Il seminario sull’innovazione delle lotterie europee 2022 a Milano mira a esporre i partecipanti all’innovazione in diversi settori, coinvolgerli su cosa significa innovazione, quale forma assume nel settore delle lotterie e come trarne il meglio.  Questa è un’opportunità per creare un forte momento di networking tra i partecipanti, garantendo un luogo e un tempo per discutere dell’innovazione e del suo impatto sul panorama della lotteria. L’evento offre un’istantanea dello stato della Trasformazione Digitale, con un focus sull’Intelligenza Artificiale (AI) e su come questa può trasformare sia il portafoglio dell’offerta per il cliente.

L’evento si tiene presso gli IBM Studios di Milano.

Con esperti provenienti da tutta Europa, il seminario è una occasione per immergersi nel metaverso e parlare di tutto ciò che riguarda l’innovazione e il digitale!

I lavori hanno preso il via con l’intervento di apertura di Arjan van ‘t Veer, Segretario Generale di EL, Stefano Saracchi, Direttore Giochidell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Francesco Durante, CEO, Sisal. La giornata di oggi prevede approfondimenti su AI e trasformazione digitale – con Emanuela Girardi, CEO & Founder, Pop Ai e Eleonora Faina, Direttore Generale, ANITEC-ASSINFORM – Associazione italiana per Information Communication Technology.

Più tardi questa mattina, i membri del gruppo di lavoro EL Innovation & Technology ispirano, coinvolgono e si connettono con i partecipanti sulle innovazioni della lotteria.

Incontrarsi nel Metaverso! Cos’è? Perché dovremmo preoccuparci? Cosa significa per le lotterie? Le intuizioni in questo mondo virtuale provengono da Lorenzo Cappannari, CEO e Co-Fondatore, AnotheReality, Artur Sychov, Fondatore e CEO, Somnium Space, Clarissa Tacchella, Manager, Infinity Reply IT & Louis Nisiotis, University of Central Lancashire (Cipro).

Articolo precedenteGratta e Vinci online, “Linea Plus 2€”: approvata l’interfaccia di gioco “Frutti Ricchi Linea Plus”
Articolo successivoNuovo accordo commerciale per Microgame, nel suo Casinò anche le specialità di Oryx Gaming