Aperta ufficialmente l’European Champions League di calcio balilla, l’edizione 2023 promossa dalla Figest, Federazione Italia Giochi e Sport Tradizionali e dalla Lega Italia Calcio Balilla, che si svolgerà sabato 18 e domenica 19 novembre.

La sfida tra Regione Lazio e Roma Capitale, 11 contro 11, giovedì sera al centro Federale del Fib in occasione del Trofeo Partner e Istituzioni, ha aperto ufficialmente l’edizione.

Per l’occasione si sono sfidate, nello speciale biliardino formato maxi – 11 postazioni per lato – le due squadre delle istituzioni romane. Rappresentanza tutta al femminile per la Regione Lazio: sono scese in “campo” l’assessore allo Sport, all’Ambiente e alla Transizione Energetica, Elena Palazzo; la vicepresidente Roberta Angelilli; l’assessore alla Cultura, Simona Baldassarre e la consigliera Laura Corrotti.

«Siamo felici di ospitare nella nostra regione la Champions League di Calciobalilla, uno sport che tutti almeno una volta nella vita hanno praticato e che ci aiuta a promuovere un messaggio di inclusione e socializzazione. Per questo siamo al fianco della Federazione per un’attività di rilancio che coinvolga il mondo della scuola e quello degli oratori. Il calciobalilla unisce perfettamente l’aspetto ludico con la vera e propria pratica sportiva e si presta ad essere giocato a tutte le età, con grandi benefici in termini di allentamento dello stress e di consumo energetico»,

Lo ha dichiarato l’Assessore allo Sport, all’Ambiente e alla Transizione energetica della Regione Lazio, Elena Palazzo.

Articolo precedenteRomania, revocata l’autorizzazione di gioco a distanza a due noti operatori
Articolo successivoScommesse MotoGP, in Qatar c’è ancora Martin davanti a tutti: lo spagnolo a 2,25, poi Bagnaia a 2,75. Pecco campione a 1,50 su Snai