La Loterie Romande lancia in Svizzera una campagna di prevenzione volta a promuovere il gioco responsabile ponendo l’accento sul suo ruolo ricreativo. La campagna consiste in tre spot pubblicitari di 20 secondi che evidenziano l’importanza di applicare limiti autoimposti per giocare in sicurezza.

Loterie Romande utilizza questi tre spot, che da oggi saranno trasmessi sui social network, per ricordare alle persone le buone pratiche di gioco:

  • l’età minima è di 18 anni,
  • dovrebbe essere fissato un budget e le abitudini di gioco dovrebbero essere regolarmente valutate utilizzando, ad esempio, gli strumenti forniti dall’istituzione sulla sua piattaforma di gioco online www.loro.ch.

Prodotta dall’agenzia Baston, la campagna utilizza l’umorismo per trasmettere il messaggio di sensibilizzazione. Ogni spot è incentrato su un forte attaccamento a un oggetto, come scarpe da ginnastica, piante o gnomi da giardino. Traccia parallelismi con il gioco d’azzardo per sottolineare l’importanza di stabilire limiti anche quando si gode di qualcosa. Il gioco d’azzardo, come qualsiasi attività ricreativa, dovrebbe mantenere il suo scopo primario, cioè l’intrattenimento, ed essere praticato con moderazione.

Loterie Romande, un’azienda socialmente responsabile

In linea con la sua offerta di giochi, Loterie Romande mantiene un programma di misure di protezione sociale nei suoi punti vendita e sulla sua piattaforma di gioco online progettato per proteggere tutti i giocatori, con particolare attenzione ai giocatori vulnerabili.

Loterie Romande affronta una sfida permanente: essere attraente, ma allo stesso tempo responsabile in termini di fare il possibile per mitigare i rischi associati al gioco d’azzardo“, commenta Jean-Luc Moner-Banet, amministratore delegato.

Loterie Romande si impegna a mantenere questo equilibrio al fine di garantire la sostenibilità dei profitti distribuiti ai progetti di interesse pubblico e salvaguardare i giocatori dal gioco eccessivo.

Articolo precedenteSpagna, aggiornate le procedure relative all’identificazione dei giocatori
Articolo successivoPlayson ad ICE London 2023 con una straordinaria offerta di giochi online