CasinĂ² di Saint Vincent: i sindacati proclamano lo stato di agitazione

(Jamma) Stato di agitazione di tutti i lavoratori del CasinĂ² di Saint-Vincent: lo hanno proclamato i sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl a seguito della prima assemblea del personale che si è svolta coinvolgendo oltre 200 dipendenti dei turni pomeridiani per esaminare le proposte aziendali di riorganizzazione e il Piano industriale 2013-2016.

Rigettando il documento presentato dall’azienda, l’assemblea ha deliberato all’unanimitĂ  di “procedere nella trattativa” – si legge in una nota sindacale -, riservandosi “ulteriori forme di lotta e mobilitazione”.
Secondo i sindacati, “è inaccettabile che si faccia ricadere sui lavoratori, attraverso tagli occupazionali e pesanti interventi di riorganizzazione, una situazione di dissesto economico creata da una dirigenza inadeguata e che ha la gravissima responsabilitĂ  di aver negato, fino ad oggi, la reale situazione di crisi aziendale”.
Una seconda assemblea per il personale dei turni del mattino si svolgerĂ  il prossimo 9 ottobre.

Articolo precedenteRegione Friuli Venezia Giulia. Telesca (ass. Salute): ‘Avviato l’iter per una legge regionale contro il gioco patologico’
Articolo successivoIn Valtrompia cresce la dipendenza da gioco e il comune decide di aderire al Manifesto contro l’azzardo