Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 18 settembre Atlantica Bingo inaugura ufficialmente la nuova sede in via Litorale Marina, sempre a Cesenatico, in una moderna struttura pensata e progettata per essere all’avanguardia. Al comando c’è la famiglia dell’imprenditore Andrea Battistini ed il suo staff.

La principale novità è rappresentata dal fatto che la nuova ubicazione rispetta pienamente le norme stabilite dalla recente legge sulla distanza dai punti sensibili, in un ambiente dove si promuove il “gioco sicuro” e vi lavora personale formato e qualificato sulle ludopatie, a partire dal titolare e dal direttore delle sale. Si propone in sostanza il gioco consapevole e responsabile, all’insegna del divertimento. E’ una svolta importante e con l’occasione arriva un nuovo nome: Atlantica Bingo Gaming Hall. Il centro dedicato al gioco raddoppia gli spazi, in un edificio esteso 3.000 metri quadrati. E con i nuovi spazi raddoppiano anche le opportunità di divertimento e di gioco.

Oltre alla Sala Bingo con 400 comode postazioni e alla Sala Videolottery con oltre 100 macchine, ci sono una nuova sala scommesse del format Better Lottomatica e una sala polivalente molto ampia, dedicata a chi vuole organizzare tornei di carte, eventi e appuntamenti enogastronomici. In questo ambizioso progetto la famiglia Battistini punta a dare molto di più agli ospiti appassionati di gioco, mantenendo sempre un ambiente basato sull’ospitalità, la convivialità, l’amicizia e le proposte di una cucina che abbina i piatti della tradizione romagnola con le tendenze di oggi dei pranzi a buffet e degli apericena. Un altro punto di eccellenza è il nuovo bar. La struttura è all’avanguardia, concepita con elementi architettonici innovativi, effetti speciali e l’impiego delle più moderne tecnologie per quanto concerne l’illuminotecnica e i cromatismi. Gli arredi sono caratterizzati da uno stile glamour informale, molto accogliente, con toni che spaziano dall’oro al marrone e all’avorio. Il sistema video di ultima generazione permette la visualizzazione contemporanea di più canali, sia di intrattenimento che informativi, su oltre 80 grandi schermi installati in tutti gli ambienti. Molta attenzione è rivolta al personale, che gradualmente passerà da 30 a 50 fra uomini e donne.

Qui i dipendenti hanno anche una saletta relax riservata, spogliatoi e servizi ad uso esclusivo. Alla realizzazione della nuova sede di Atlantica Bingo hanno lavorato e sono state coinvolte una ventina di aziende artigiane romagnole, altrettante ditte fornitrici e anche numerosi Tecnici del Territorio, che per alcuni aspetti specifici si sono confrontati con lo Studio Man di Roma, i cui architetti hanno realizzato il progetto inerente il format di Lottomatica. Un’attenzione particolare nel progetto è stata rivolta all’ambiente. La tecnologia impiegata consente una gestione ottimale delle risorse ed è mirata al risparmio energetico e all’utilizzo di energie da fonti rinnovabili e non inquinanti. Nella giornata inaugurale di lunedì 18 settembre, dopo il taglio del nastro con le autorità, alle 16 si terrà l’apertura dei cancelli e l’apericena con un ricco buffet offerto gratuitamente al pubblico sino alle 21. La direzione distribuirà dei gadget e tutte le partite del bingo avranno in palio premi speciali.

Per il taglio del nastro assieme alle istituzioni locali sono attesi i responsabili di Lottomatica, funzionari dei Monopoli, il presidente dell’Ascob Barbieri Salvatore, l’Avv. Pisani Maria Teresa che prendono il progetto di Atlantica Bingo Gaming Hall come un modello a livello nazionale di centro dedicato al gioco. Nella nuova sede la famiglia Battistini organizzerà molti eventi e appuntamenti mensili. Inoltre tutte le sere, dal lunedì al sabato, dalle 19 alle 20.30, Atlantica Bingo Gaming Hall offrirà gratuitamente la cena, con un menù sempre diverso. La domenica nello stesso orario ci sarà invece la speciale promozione “Cena con noi”, a 3,5 euro.

Commenta su Facebook