La Malta Football Association parteciperà direttamente alla organizzazione di un evento nel corso del quale verrà dato particolare impulso e aree di collaborazione nel settore degli eSports. negli e-sport: il mondo in rapida crescita di videogiochi competitivi e organizzati.

“In linea con il tema del primo Football Symposium il cui tema è le ‘Opportunità nel mondo digitale’, ci concentreremo sull’emozionante mondo degli eSports, nel nostro caso l’eFootball,” ha spiegato Matthew Paris, Vicepresidente della FA di Malta che supervisiona l’organizzazione del Football Symposium.

“La nostra partnership con l’organizzatore dell’evento rappresenta un passo importante per massimizzare le opportunità di esportazione nel nostro paese, dove i videogiochi relativi al calcio sono immensamente popolari.

Nel corso del lFootball Symposium due importanti giocatori maltesi di FIFA 19 si confronteranno l’uno di fronte all’altro in una gara espositiva, giovedì 23 maggio, presso il Trophies Lounge al Level 2 del Millennium Stand (National Stadium).

La sessione finale del Football Symposium del 24 maggio presso il Mediterranean Conference Centre sarà interamente dedicata a l’eFootball, con la partecipazione di numerosi esperti locali e internazionali e di giocatori di spicco.

Tra i relatori e gli esperti di Football Symposium figurano il noto giornalista di  Sky Italia, Gianluca Di Marzio e Noel Mooney, responsabile dello sviluppo commerciale delle Associazioni Nazionali alla UEFA.