Google ha aggiornato i requisiti per gli annunci su YouTube, sono ora vietati gli annunci relativi ad alcol, politica, giochi a distanza e farmaci soggetti a prescrizione medica nell’area annunci della testata.

Sono proibiti gli annunci che raffigurano o fanno riferimento a contenuti correlati ai giochi a distanza, inclusi i giochi a distanza offline, i giochi a distanza online, i giochi online non da casinò e i giochi da casinò social.

Secondo quanto riporta la pagina di supporto, “Gli annunci masthead di YouTube sono gli annunci che gli utenti di YouTube vedono nella parte superiore della home page. Questo tipo di annuncio è il posizionamento pubblicitario di Google più importante disponibile per gli inserzionisti”.

L’anno scorso, Google aveva implementato più controlli per gli utenti al fine di limitare gli annunci su argomenti sensibili come alcol e gioco d’azzardo e aveva aggiunto una nuova funzionalità in Impostazioni annunci per consentire agli utenti di limitare la pubblicità su tali argomenti.