L’evento sarà il più grande evento di eSport tenuto fino ad oggi nel continente e servirà come qualificazione regionale per il World Esports Championship 2024 dell’IESF

L’International Esports Federation è lieta di annunciare i Pan American Esports Games Rio 2024, il più grande evento di gioco di sempre nel continente, che si terrà nel cuore del Brasile, a Rio de Janeiro.

Questo emozionante torneo riunirà i migliori giocatori provenienti da Brasile, Argentina, Colombia, Stati Uniti, Cile, Venezuela, Bahamas, Canada, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, Guadalupa, Guatemala, Haiti, Honduras, Giamaica, Messico, Panama, Perù, Suriname, Trinidad e Tobago e Uruguay per competere in un’epica resa dei conti in cui si sfideranno per i tanto attesi posti al World Esports Championship di IESF a Riyadh, in Arabia Saudita, che si svolgerà alla fine del 2024.

L’evento, previsto per giugno 2024, promette un’intensa competizione, innovazione tecnologica e momenti emozionanti in titoli di giochi popolari, che saranno annunciati in un secondo momento. La sede della competizione sarà annunciata a breve dal Comitato Organizzatore dell’evento e garantirà un’esperienza unica per atleti, tifosi, allenatori, funzionari e tutti i presenti.

Per celebrare questo momento storico, i Pan American Esports Games Rio 2024 sono stati lanciati ufficialmente il 7 novembre 2023 a Rio de Janeiro con la presenza di ospiti illustri, tra cui l’onorevole Ministro dello Sport Andre Luiz Carvalho Ribeiro, il Governatore dello Stato di Rio de Janeiro Claudio Castro, il Sindaco di Rio de Janeiro Eduardo Paes, il CEO di RECORD TV Marcus Vinícius e il Segretario Generale IESF Boban Totovski.

Rio 2024 non è solo un torneo, sarà un evento sociale inclusivo che celebra la passione per gli eSport e offre opportunità a una legione di giocatori in tutto il Brasile. Oltre alla competizione di eSport di livello mondiale, l’evento presenterà attività interattive, opportunità di networking e programmi educativi per ispirare e supportare la prossima generazione di giocatori. Tutta l’azione sarà trasmessa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sulla piattaforma PlayPlus, con una copertura esclusiva su RECORD TV.

Il segretario generale della IESF Boban Totovski ha dichiarato: “Siamo entusiasti di portare i Pan American Esports Games in Brasile, un paese con una comunità di eSport vivace e in crescita. Rio de Janeiro è davvero una città per i giocatori e non possiamo pensare a un ospite migliore per una competizione cruciale in vista delle finali del World Esports Championship. Non vediamo l’ora di creare un’esperienza memorabile per i giocatori e gli appassionati di eSport in tutte le Americhe“.

Rio 2024 segnerà un nuovo capitolo nella storia degli eSport, consolidando il Brasile come epicentro globale degli eSport e offrendo una piattaforma per i migliori talenti della regione per brillare a livello internazionale.

Articolo precedenteCodere Italia, “Bingo, amore e fantasia”: dal silenzio del lockdown, ricordi ed emozioni
Articolo successivoSiGMA, primo rapporto sul mercato dei giochi con focus sull’Europa