Print Friendly, PDF & Email

Chelsea a caccia di riscatto contro l’Arsenal. Domenica pomeriggio, al Wembley Stadium di Londra va in scena il derby londinese per la Community Shield, ossia la Supercoppa inglese.

A maggio i Gunners hanno battuto i Blues nella finale di FA Cup, stoppando le loro ambizioni di “double”. Nella prossima sfida, dicono i quotisti SNAI, può arrivare la vendetta di Antonio Conte su Arsène Wenger. Per la prossima gara il Chelsea parte in vantaggio: il successo al 90’ è dato a 2,20, mentre per l’Arsenal si sale fino a 3,25. Dall’archivio statistico: il pareggio non è mai arrivato nelle ultime sette sfide tra le due formazioni (chiuse con 4 vittorie del Chelsea e 3 dell’Arsenal), la «X» (l’ultima risale ad aprile 2015) viaggia a 3,45.

Sfida d’attacco – La sfida tra Arsenal e Chelsea sarà anche il territorio di confronto tra due grandi colpi di mercato. Alexandre Lacazette, ex punta del Lione passato ai Gunners, e Alvaro Morata, arrivato a Londra da Madrid per rinforzare l’attacco Blues. Tra i due, i bookmaker scelgono quest’ultimo, favorito rispetto all’avversario nelle scommesse sui marcatori. Morata in gol si gioca a 2,25, la prima rete ufficiale di Lacazette con i Gunners viaggia invece a 2,85. Quanto ai gol della partita, il fattore bomber e l’analisi dei precedenti indicano la via dell’Over (almeno tre reti complessive) arrivato 4 volte di fila negli ultimi scontri diretti e dato a 1,70.

Quote alla tedesca – È tempo di Supercoppa anche in Germania, dove si gioca l’ennesimo “Klassiker”, la sfida tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, che si sono affrontate in questa competizione quattro volte negli ultimi cinque anni. Il bilancio delle sfide è in perfetta parità (due vittorie a testa) così come quello dei trofei conquistati, cinque a testa.

Chi vince domani resta da solo in testa all’albo d’oro: le quote SNAI lanciano il Bayern, favorito a 2,15, nonostante nel pre-campionato abbia deluso (battuto da Milan, Inter, Napoli e Liverpool). Il Dortmund risponde a 3,20, mentre la proposta più alta è per il pareggio, a 3,60. Quote sbilanciate verso l’Over anche per questo match: l’opzione con almeno tre gol complessivi è favorita a 1,53.

Commenta su Facebook