Non ci poteva essere confronto più esplosivo per inaugurare la stagione del grande calcio inglese: domenica a Wembley, Liverpool e Manchester City tornano ad incontrarsi dopo il lungo e spettacolare duello nella scorsa Premier, concluso con la vittoria del City per un solo punto. L’occasione è la Community Shield, la supercoppa inglese.

I Reds si presentano al match da campioni d’Europa, ma nelle amichevoli del primo scorcio di stagione sono parsi ancora lontani dai loro standard. Forse anche per questo gli analisti di Stanleybet.it tracciano un pronostico sensibilmente sbilanciato sul City, vincitore nelle ultime due edizioni, la cui vittoria nei 90 minuti è data a bassa quota, 1,90. La possibilità di un pareggio al 90′ si gioca a 3,55, si sale ancora per un successo del Liverpool, collocato a 3,75. La scelta è dunque chiara, malgrado i precedenti più recenti siano propizi più a Klopp che a Guardiola. Vero che lo scorso anno, in Premier, il City ha portato via una vittoria e un pareggio, ma è ancora vivo il ricordo del doppio successo del Liverpool in Champions, nella stagione precedente. Non dovrebbero mancare i gol: sei delle ultime sette sfide tra le due squadre sono finite in Over, che per l’occasione si gioca a 1,70.

Anche in Germania è week end di Supercoppa, con un altro grande classico: si affrontano domani sera Borussia Dortmund e Bayern Monaco, che nella scorsa Bundesliga si sono disputati il titolo fino all’ultimo, con la vittoria bavarese per soli due punti. Il Borussia ha l’opportunità di giocare la sfida nel suo stadio, ma questo non le procura un pronostico favorevole: il Bayern è infatti nettamente avanti su Stanleybet.it, a 2,05. Il pari al 90′ vale 3,65, il successo giallonero è dato a 3,25. Per gli analisti, le due reti non rimarranno inviolate a lungo: il Goal figura a 1,55, il NoGoal è ritenuto improbabile, a 2,40. Favorevole al Bayern il computo dei precedenti: quattro vittorie negli ultimi cinque incroci. Terribile il 5-0 rifilato al Borussia nello scorso aprile. L’ultima sfida in Supercoppa è del 2017, la vinse il Bayern ai rigori.

Commenta su Facebook