Domani sera a San Siro gara di andata contro i francesi. In palio la qualificazione agli ottavi

Dopo aver fallito con non pochi rimpianti la qualificazione agli ottavi di finale della Champions, il Milan ci riprova in campo internazionale con i playoff dell’Europa League, dove spera di aver maggior fortuna. Quest’anno il bilancio casalingo dei rossoneri in Europa non è stato per nulla esaltante avendo all’attivo solo la vittoria per 2 a 1 con il Paris Saint Germain, poi il risultato ad occhiali con il Newcastle e la sconfitta per 3 a 1 contro il Borussia Dortmund.

In questo second round europeo della formazione di Pioli il primo avversario, che domani sera ospiterà a San Siro con fischio d’inizio alle 21, sono i francesi del Rennes reduci da una striscia di vittorie iniziate lo scorso 20 dicembre. Primo confronto di una doppia sfida, il ritorno si disputerà il 22 febbraio prossimo sempre alle 21, con in palio l’accesso agli ottavi di finale della competizione continentale.

Quella con il Rennes è una sfida inedita tra le due squadre per non essersi mai affrontate nella loro storia calcistica. Non sarà, però, la prima volta che i francesi affronteranno una squadra italiana. Gli annali riportano solo sei precedenti con le nostre rappresentanti dalle quali hanno rimediato tre sconfitte, due pareggi ed una vittoria, nella più recente partita nella fase a gironi di Europa League disputata in casa e vinta, il 12 dicembre 2019, contro la Lazio grazie ad una doppietta di Joris Gnagnon.

Stefano Pioli molto probabilmente rivedrà l’undici titolare a causa di alcuni acciacchi che lamentano qualche giocatore. Sulla destra probabilmente Florenzi prenderà il posto dell’infortunato Calabria, mentre Gabbia e Theo Hernandez completeranno la difesa, affiancati da Kjaer o Terracciano, a seconda delle condizioni fisiche del danese. A centrocampo Reijnders farà il suo rientro e potrebbe formare la coppia con Bennacer o Adli, con l’opzione di Musah. In attacco, senza troppe incertezze, Pulisic, Loftus-Cheek e Leao supporteranno Giroud.

Di contro Julien Stéphan, il tecnico della formazione francese, schiererà la squadra con il più classico 4-4-2. Mandanda sarà riproposto tra i pali e potrà contare su una retroguardia con Omari e Theate al centro ed i due terzini con a destra l’ivoriano Guéla Doué ed a sinistra il francese Adrien Truffert. Kalimuendo e Terrier formeranno il tandem d’attacco confidando nel supporto dei quattro centrocampisti Bourigeaud, Le Fee, Santamaria e Désiré Doué.

I pronostici alla vigilia dei betting analyst di BetFlag confortano le aspirazioni del Milan per l’1 a 1,70, distante dall’X a 3,90 ed ancor di più dal 2 del Rennes a 4,90. Ancora una volta è Giroud in testa alla speciale classifica del possibile primo o ultimo marcatore della partita a 5,50, con a seguire Jovic a 6,75, Leao a 7,50, Okafor a 7,75, Camarda e Pulisic a 8,25, Loftus-Cheek a 8,50, Chukwveze a 9,50, Zeroli a 10,00 e quindi a seguire tutti gli altri.

Articolo precedentePovero Amusement! Il settore dove nulla cambia e i problemi restano
Articolo successivoSanremo 2024 – “Da Angelina allo share: Sisal aveva previsto tutto. Il ritorno di Ama? Chissà…”