“Tutti vogliono contrastare la ludopatia. Quanto lo Stato spende per la ludopatia? Quanto ci costa? Quanto lo Stato spende per contrastare il gioco illecito? I dati parlano di 2 milioni di euro, pensate quanto potremmo fare con questi soldi. La Fondazione può essere di supporto alle istituzioni per osservare i giocatori. Il gioco online andava regolamentato, quindi ben venga il decreto, perchè da una parte tutela il giocatore e dispone regole per la creazione dei giochi, e dall’altra ci consente di andare a regolamentare di più gli stakeholder”.

Lo ha detto Elena Murelli (Lega), senatrice della Lega e membro della Commissione Lavoro di Palazzo Madama, intervenendo alla tavola rotonda “Un nuovo approccio al gioco responsabile” nell’ambito dell’Italian Gaming Expo & Conference in corso a Roma.

Di seguito l’intervento integrale:

Articolo precedente“Un nuovo approccio al gioco responsabile”, Cattaneo (FI): “Decreto di riordino prova di maturità” (VIDEO)
Articolo successivo“Un nuovo approccio al gioco responsabile”, Del Barba (IV): “Sono molto contento che si sia pervenuti a un modello anglosassone” (VIDEO)