svezia
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) Il Riksdag, il Parlamento nazionale della Svezia, ha approvato ieri la nuova legge sul gioco d’azzardo che entrerà in vigore a partire dal 1 gennaio 2019.

L’obiettivo del provvedimento è quello di creare un mercato del gioco d’azzardo con un’elevata protezione dei consumatori, un’elevata sicurezza nei giochi e condizioni chiare per operare sul mercato attraverso un sistema di licenze con cui aprire il mercato svedese agli operatori legali che vogliono prendere parte ed essere responsabili. Pertanto, chiudiamo il sistema per gli operatori irregolari, è stato detto ieri .

Lo scorso aprile, il ministro degli affari civili Ardalan Shekarabi ha presentato le tanto attese disposizioni della legge sul gioco d’azzardo riformata in Svezia, con cui il governo aveva principalmente posto l’accento sulla protezione dei consumatori e sul monitoraggio dei servizi di gioco d’azzardo online.

Impostato per essere pienamente implementato entro gennaio 2019 per il governo svedese il nuovo Gambling Act avrà il più alto standard di politica europea, che copre le imprese di gioco d’azzardo.
Il nuovo “Swedish Gambling Act” sostituisce il Lottery Act del 1994 e il Casino Act del 1999.

La Commissione per gli affari culturali della Svezia ha così commentato : “Questa proposta di riforma è attesa da molto tempo.  Con la proposta il monopolio, ormai obsoleto, sarà sostituito da una legislazione moderna che includerà l’intero mercato del gioco d’azzardo.

Commenta su Facebook