“Sono da ricordare le novità introdotte in materia di riordino del settore dei giochi a partire da quelli a distanza, in attuazione dell’art. 15 della Legge delega n. 111/2023. Misure finalizzate a definire un quadro di regole certo e capace di generare gettito aggiuntivo, pur nel rispetto del rafforzamento del gioco legale e tenendo conto della necessità di limitare i fenomeni di ludopatia e assicurare un effettivo contrasto al riciclaggio”. E’ quanto dichiarato da Giovanni Spalletta (nella foto), Direttore Generale delle Finanze, in audizione al Senato sull'”Atto di indirizzo concernente gli sviluppi della politica fiscale, la gestione tributaria, le grandezze finanziarie e l’attività delle Agenzie fiscali, per gli anni 2024-2026“.

Articolo precedenteIBIA, nuovo studio sulle scommesse: con regolamentazione liberale benefici per integrità sportiva, protezione dei consumatori e gettito fiscale
Articolo successivoFondazione FAIR, Caroli: “La fondazione si propone di diventare il punto di riferimento in Italia per sviluppare il gioco responsabile”