“Per Sogei la partnership con Adm è fondamentale nel settore del gioco. Realizziamo soluzioni tecnologiche avanzate per attività di controllo e gestione dei giochi pubblici. Offriamo garanzia di sicurezza e trasparenza per tutti gli stakeholders coinvolti nel settore e permettiamo di garantire la legalità e di far arrivare all’erario il dovuto. Assicuriamo inoltre ai giocatori un contesto regolamentato e agli operatori un servizio sicuro. La nostra regolamentazione sui giochi è considerata un esempio in Europa”.

Lo ha detto Carla Ramella (nella foto), direttore Dogane e Monopoli, Pubblica amministrazione centrale di Sogei, al panel “Sicurezza, trasparenza e legalità: il modello vincente del gaming italiano” nell’ambito di SBC Digital Italy.

“In un contesto dinamico e regolamentato come quello del gaming abbiamo introdotto soluzioni innovative e asset tecnologici, effettuiamo attività di monitoraggipo e abbiamo fornito strumenti informatizzati per gli stakeholders coinvolti contribuendo, come detto, al contrasto dell’illegale e a garantie allo Stato la raccolta. Abbiamo poi messo a disposizone sistemi di Business Intelligence, Fraud Management e Data Analytics. Attraverso le nostre soluzioni, basate sui moderni paradigmi dei Big Data, l’Agenzia è facilitata nello svolgimento delle attività di monitoraggio al fine di individuare comportamenti anomali nella raccolta del gioco. Con il sistema Smart è possibile gestire facilmente tutti i dati relativi al gioco fisico dal punto di vista quantitativo, qualitativo e di distribuzione sul territorio. Siamo sempre impegnati al fiando dell’Adm nel contrasto all’illegalità tramite monitoraggio in tempo reale. Abbiamo anche realizzato l’app ‘Gioco Sicuro’ che sarà a disposizione dal prossimo mese di settembre per tutti i cittadini. Questa consentirà agli utenti di individuare i locali che mettono a disposizione della clientela il gioco legale, verificando immediatamente lo stato e la validità di una giocata e gli orari in cui è possibile giocare. Abbiamo poi anche realizzato il sistema della lotteria degli scontrini, che sta funzionando molto bene. Questo è basato su soluzioni tecnolgiche innovative”.